Acer 5920G-604G25H

Pubblicità

vanbeet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei cambiare l'hard disk al mio acer 5920G-604G25H..
vorrei sapere se la scheda madre è sata I o sata II..potrei montarci un ssd sata II? conviene lo Scorpio Black WD5000BEKT 7200 16mb o forse meglio un ssd?
Il velociraptor 2.5 WD3000BLFS 300GB 10000 RPM 16MB è compatibile????

Vorrei cambiare l'hard disk al mio acer 5920G-604G25H..
vorrei sapere se la scheda madre è sata I o sata II..potrei montarci un ssd sata II? conviene lo Scorpio Black WD5000BEKT 7200 16mb o forse meglio un ssd?
Il velociraptor 2.5 WD3000BLFS 300GB 10000 RPM 16MB è compatibile????

Come t'ho risposto nell'altro thread, dovrebbero essere compatibili, ma ti consiglierei di valutare un ibrido se cerchi un tradeoff tra capienza e velocità :)

Come t'ho risposto nell'altro thread, dovrebbero essere compatibili, ma ti consiglierei di valutare un ibrido se cerchi un tradeoff tra capienza e velocità :)

Come performance certo l'ibrido non è come l'ssd...ci pensero...

pensate che, non acquistando l'ibrido, ci sia molto spreco di performance con un ssd vertex 2 sata 2 montato su l'interfaccia sata 1?
Oppure sapresti consigliarmi un ssd migliore tra il compromesso spreco sata e velocità?magari pure capienza?prezzo no problem

Ultima modifica:
Eccomi qua! :D

Dunque, quell'ssd che hai citato è un gran bel dispositivo. Su Sata1 purtroppo dovresti avere un bel calo.. stando a quel che ho trovato quell'SSD raggiunge per il marketing i 290MB/s in lettura e sui 270MB/s in scrittura, anche se poi realmente (causa spesso imputabile ai controller) vedo che di fatto stiamo sui 200MB/s in lettura ed i 160MB/s in scrittura.

Come ben saprai il sata1 raggiunge i 150MB/s, quindi saresti un tantinello saturato. Potresti puntare a modelli più lenti al limite, risparmiando qualcosa, oppure appunto all'ibrido. Il vantaggio di quest'ultimo si sente se devi caricare o scrivere sulle stesse locazioni, principalmente. Ne trai un vantaggio parziale della flash, ma è una buona via di mezzo che ti permette di cachare (passami il termine :P) sull'SSD e di fatto mantenere di base quello meccanico, con tutti i vantaggi d'affidabilità e capienza che ne derivano. Con questo stai sicuramente dentro ai limiti del sata1... (almeno non ho ancora visto ibridi che sforino)

Poi comunque di esperienza sugli ssd non ne ho tantissima, nel mio piccolo ne ho visti 4 funzionare e 2 ibridi. Se qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere è ben accetto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro