Eccomi qua! :D
Dunque, quell'ssd che hai citato è un gran bel dispositivo. Su Sata1 purtroppo dovresti avere un bel calo.. stando a quel che ho trovato quell'SSD raggiunge per il marketing i 290MB/s in lettura e sui 270MB/s in scrittura, anche se poi realmente (causa spesso imputabile ai controller) vedo che di fatto stiamo sui 200MB/s in lettura ed i 160MB/s in scrittura.
Come ben saprai il sata1 raggiunge i 150MB/s, quindi saresti un tantinello saturato. Potresti puntare a modelli più lenti al limite, risparmiando qualcosa, oppure appunto all'ibrido. Il vantaggio di quest'ultimo si sente se devi caricare o scrivere sulle stesse locazioni, principalmente. Ne trai un vantaggio parziale della flash, ma è una buona via di mezzo che ti permette di cachare (passami il termine :P) sull'SSD e di fatto mantenere di base quello meccanico, con tutti i vantaggi d'affidabilità e capienza che ne derivano. Con questo stai sicuramente dentro ai limiti del sata1... (almeno non ho ancora visto ibridi che sforino)
Poi comunque di esperienza sugli ssd non ne ho tantissima, nel mio piccolo ne ho visti 4 funzionare e 2 ibridi. Se qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere è ben accetto :)