PROBLEMA Acer 5755g - non si accende

Pubblicità

Lukesky

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Salve ho un problema con il mio portatile quando premo il bottone di accensione si accendono i led si sente un clack e il PC si spegne il tutto nel giro di un secondo.
Nello specifico si accende il led blu con il disegno di una lampadina (Power indicator) e subito dopo il led dell'HDD e qui si sente il clack e si spegne tutto.
Ho provato per ora ad avviarlo usando solo la batteria, solo l'alimentatore e provare le RAM singolarmente.
C'è da aggiungere che un anno fa la scheda nVidia (GeForce gt550m) si è fritta e da quel momento se si attivava il notebook si spegneva non vorrei che anche la scheda video integrata Intel o la cpu hanno fatto la stessa fine ...sigh. qualche idea sul problema o qualche soluzione da provare per riportare in vita il paziente?

Bah un clack e si spegne parrebbe essere l'HD che è partito... ma la schermata di accensione la vedi?

No lo schermo resta nero si spegne quasi immediatamente. Pero potrei mettere l'HD di unaltro Acer per vedere se si accende

Penso sia l'unica cosa da fare per vedere se è quello. Io sono fiducioso...;)

Grazie mille per la risposta alla fine ho messo le mani su due acer comprati nello stesso periodo ma sfortunatamente l'hd era fatto in modo diverso e non si attacca (acer maledetta potevi farli tutti uguali) quindi nisba cmq già che mi trovavo ho provato ad accenderlo senza hd e fa lo stesso problema lucette clack e spento ora mi chiedo non dovrebbe partire almeno il bios o cmq fare quei bip che segnalano problemi senza l'hd collegato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro