PROBLEMA acer 5750 problema alle ventole

Pubblicità

Lorenzo Tessa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, io possiedo un acer 5750 da un anno e qualche mese, l'ho comprato con w7 ma appena uscito gli ho installato w8. da all'incirca un mese tutte le volte che ci sono degli aggiornamenti di windows le ventole smettono di andare e dallo sbocco esce appena un filino di aria calda, ma la scocca diventa incandescente. ho scaricato pc wizard 2010 che mi segna una temperatura di 50° quando navigo su internet ma arriva a 80/90 ° quando gioco (possiedo anche un base raffreddante). non so cosa fare, ora le ventole sono bloccate e per paura di fare danni ho smesso anche di giocare. AIUTO

ciao

hai provato ad aggiornare il bios?

direi comunque che hai tutto il diritto di chiedere spiegazioni ad acer e/o a windows :sisi: manda una mail o scrivi al supporto di uno o entrambi ;)

ora le ventole sono ripartite ma il computer continua a scaldarsi, appena inizio a giocare arriva a 70/80° e non capisco il perchè, a questo punto mi sa che dovrò portare il computer da un tecnico

sicuramente sarà un problema di polvere accumulata nel dissipatore e nella ventola, bisogna smontare il pc e disassemblare dissipatore e ventola e ripulirli per bene e cambiare pasta termica ;)

non me ne intendo di assemblaggio, sapete dirmi (all' in circa) dove si trovano le ventole e il dissipatore, magari anche dove si può comprare la pasta raffreddante?
grazie in anticipo

Provaci, è semplicissimo, questione di 10 minuti :asd:
Più o meno in corrispondenza del touchpad c'è l'Hard Disk :sisi:

io ho lo stesso pc con un i7 quadcire e con lo stesso problema e magari può essere sapere che sul forum acer hanno caricato un link per un fan controller fatto dalla stessa acer
Solved: Fan Control Problems With 5750G And similar machin... - Acer Community - 12555
il link è
ftp://ftp2.acer-euro.com/notebook/aspire_5750G/fan/

- - - Updated - - -

io oltre ad aver installato questo fan controller penso di cambiare la pasta termica e dare una pulita ma vorrei pure cambiare la ventola. il massimo sarebbe potenziare il sistema di raffreddamento con una ventola più grande compatibile ma non so dove trovare queste cose. voi conoscete qualche sito che tratta sta roba?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro