Acer 5670... problema con la cam integrata!

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frances78

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Ciao a tutti per motivi che non sto a spiegare ho formattato (o meglio ripristinato) il pc tramite la funzione alt+F10... tutto è tornato come quando l'avevo comprato... tranne che per la Cam che mi dice che è occupata... ma nn so da cosa... visto che non ho ancora installato nessun programma...

qualcuno ha avuto lo stesso problema... mi può dire come ha risolto?

Ps. Ho già provato ad aggiornare i driver dal sito del acer... o disinstallato e rinstallato il programma Orbicam... ma nulla... AIUTO!!!
 
Ciao a tutti per motivi che non sto a spiegare ho formattato (o meglio ripristinato) il pc tramite la funzione alt+F10... tutto è tornato come quando l'avevo comprato... tranne che per la Cam che mi dice che è occupata... ma nn so da cosa... visto che non ho ancora installato nessun programma...

qualcuno ha avuto lo stesso problema... mi può dire come ha risolto?

Ps. Ho già provato ad aggiornare i driver dal sito del acer... o disinstallato e rinstallato il programma Orbicam... ma nulla... AIUTO!!!

cosa usi, XP o Vista?
cmq, apri il task manager e fai uno screen shot completo in cui si vedano tutti i processi attivi.
forse hai qualche processo che occupa la webcam...
 
da quelle immagini ho ricavato informazioni di scarsa utilità per il tuo problema (hai un portatile con scheda video Ati e bluetooth), di nessuna utilità (ti chiami Francesco :asd:), ma anche un bell'indizio.....
........nella prima immagine leggo un bel CameraAssistant.

di che si tratta? proviamo a terminare quel processo nel task manager e a procedere poi all'installazione dei driver della cam?
fammi sapere come finisce...;)
 
Ho provato ... ma nulla da fare!!! devo dire addio alla mia cam?? hai qualche altra idea?

se qualcun' altro ha avuto lo stesso problema mi può aiutare grazie!!!
 
Ho provato ... ma nulla da fare!!! devo dire addio alla mia cam?? hai qualche altra idea?

se qualcun' altro ha avuto lo stesso problema mi può aiutare grazie!!!

nulla da fare in che senso? non sei riuscito a terminare il processo o l'hai terminato e non parte l'installazione driver?

fammi un favore. vai su Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche e dimmi se vedi punti interrogativi gialli accanto a una periferica, o se invece vedi tutto "normale", come da me...

http://img150.imageshack.us/my.php?image=sistema2hh9.jpg
 
nulla da fare in che senso? non sei riuscito a terminare il processo o l'hai terminato e non parte l'installazione driver?

fammi un favore. vai su Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche e dimmi se vedi punti interrogativi gialli accanto a una periferica, o se invece vedi tutto "normale", come da me...

http://imageshack.us


Ho terminato il processo ma la cam non funzionava uguale...
quindi ho provato a disinstallare sia i driver che il programmino... per vedere se quei processi c'erano ugualmente.. ( e non c'erano)

quindi ho reinstallato i driver più il programma e sono andato a vedere su Gestione periferiche e non c'erano punti interrogativi...

tutto apparentemente normale!!! :(

ho provato pure a disattivarla e attivarla sempre da gestione periferiche ma senza risultati!!! :(
 
Ho terminato il processo ma la cam non funzionava uguale...
quindi ho provato a disinstallare sia i driver che il programmino... per vedere se quei processi c'erano ugualmente.. ( e non c'erano)

quindi ho reinstallato i driver più il programma e sono andato a vedere su Gestione periferiche e non c'erano punti interrogativi...

tutto apparentemente normale!!! :(

ho provato pure a disattivarla e attivarla sempre da gestione periferiche ma senza risultati!!! :(

chissà che accidenti hai combinato...
i driver che possiedi sono aggiornati, quindi scaricati dal sito Acer, oppure hai messo quelli contenuti nel CD dei driver che ti è arrivato a casa assieme al portatile?

riesci a ricordati a partire da quale giorno, settimana o mese la cam ha iniziato a darti problemi? potresti tentare un classico Ripristino Configurazione Sistema ad una data antecedente a quella in cui per la prima volta la cam ha deciso di essere "occupata".
ma non farlo piu con ALT+F10.
fai così: Start -> Tutti i programmi-> Utilità di Sistema -> Ripristino Configurazione Sistema
 
Non c'è nessun punto di ripristino ... non mi fa andare neanche al mese scorso evidentemente non l'ho mai creato precedentemente...

----

Il mio portatile non aveva in dotazione nessun Cd ... bisogna crearsi un dvd di ripristino (che ho perso) o usare la partizione nascosta tramite il solito alt+ f10

cmq nel sito della Acer
ho visto tre tipi di driver per la serie 5670

x il sistema Vista

e cioè
acer orbicam (Logitech)
acer orbicam driver (Bison)
acer orbicam driver (Suyin)

mentre per Xp

c'è solo uno
OrbiCam_944_1084_A(WHQL)

http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5670.html

li sto provando tutti ma non risolvo...

:boh::boh::boh::boh:
 
non devi provare i driver a casaccio, ma solo quelli per il tuo sistema operativo e per la tua cam.

il tuo è il tipico problema nato da inesperienza....se avessi il CD originale di windows e dei punti di ripristino salvati, avresti gia risolto tutto e non saresti ancora a sbattere la testa contro il monitor perche non va la cam.

se nn risolvi nemmeno coi driver aggiornati, procurati windows. chiedilo ad Acer magari...tanto la licenza windows l'hai gia pagata quando hai comprato il portatile. dovresti solo farti spedire a casa un CD. una volta che hai il CD di windows, formatti tutto, fai una installazione pulita di windows e metti i driver. al momento non vedo altra soluzione.
 
Forse ho risolto

Vi spiego cosa è successo, oggi casualmente ho lasciato il pc in screen save e mi apparsa la schermata promozionale della Acer dove viene attivata la cam in presa diretta (quelli che hanno questo computer avranno capito spero) in quel momento il pc cominciò a riprodurre quel fastidioso rumore tipico di un’ hardware che tenta di installarsi… ripetutamente
A quel punto d’istinto o per caso o dal nervoso l’ho ruotata al massimo e cioè di 180° (non l’avevo mai fatto prima perché non mi era sembrata molto utile questa opzione)

Risultato
La Cam magicamente si è accesa… e ora funziona normalmente con msn.
Da notare che in quel momento avevo disinstallato sia i driver, che quel programmino inutile della Cam…

Ora quello che ho concluso dalla mia esperienza è che in realtà i problemi potrebbero essere 2

Il primo che come avevo letto su altri forum questa cam è difettosa dalla fabbrica… e che l’unico modo per farla funzionare è intervenendo manualmente sui fili (internamente), come alcuni consigliavano (cosa che io non ho mai sognato di fare , e lo sconsiglio a tutti !! )
http://www.digefra.it/2008/12/03/come-ho-risolto-il-problema-del-acer-orbicam/

secondo, che forse il programma della acer dato in dotazione insieme ai driver della cam… è inutile, ed è lui stesso a creare dei conflitti con altre applicazioni…
quindi consiglierei a chi si trovasse nel mio stesso problema di non istallare questo benedetto programma ma solo i Driver…

quindi ora che mi funziona perfettamente credo non farò più nessun tentativo.. di sorta… e spero solo che in futuro non dovrò più formattare il PC e dovermi ripresentare con questi problemi… e ora mi godo la mia cam solo in Msn

grazie mr6600 per l'aiuto
e spero che questa esperienza possa servire a qualcun' altro

ciao ciao
 
Forse ho risolto

Vi spiego cosa è successo, oggi casualmente ho lasciato il pc in screen save e mi apparsa la schermata promozionale della Acer dove viene attivata la cam in presa diretta (quelli che hanno questo computer avranno capito spero) in quel momento il pc cominciò a riprodurre quel fastidioso rumore tipico di un’ hardware che tenta di installarsi… ripetutamente
A quel punto d’istinto o per caso o dal nervoso l’ho ruotata al massimo e cioè di 180° (non l’avevo mai fatto prima perché non mi era sembrata molto utile questa opzione)

Risultato
La Cam magicamente si è accesa… e ora funziona normalmente con msn.
Da notare che in quel momento avevo disinstallato sia i driver, che quel programmino inutile della Cam…

Ora quello che ho concluso dalla mia esperienza è che in realtà i problemi potrebbero essere 2

Il primo che come avevo letto su altri forum questa cam è difettosa dalla fabbrica… e che l’unico modo per farla funzionare è intervenendo manualmente sui fili (internamente), come alcuni consigliavano (cosa che io non ho mai sognato di fare , e lo sconsiglio a tutti !! )
http://www.digefra.it/2008/12/03/come-ho-risolto-il-problema-del-acer-orbicam/

secondo, che forse il programma della acer dato in dotazione insieme ai driver della cam… è inutile, ed è lui stesso a creare dei conflitti con altre applicazioni…
quindi consiglierei a chi si trovasse nel mio stesso problema di non istallare questo benedetto programma ma solo i Driver…

quindi ora che mi funziona perfettamente credo non farò più nessun tentativo.. di sorta… e spero solo che in futuro non dovrò più formattare il PC e dovermi ripresentare con questi problemi… e ora mi godo la mia cam solo in Msn

grazie mr6600 per l'aiuto
e spero che questa esperienza possa servire a qualcun' altro

ciao ciao

Ciao, sono l'autore del blog che citi. Vorrei precisare che io ho riportato solo la mia esperienza, il fatto è che quando mi sono deciso di intervenire sulla webcam il mio notebook era fuori garanzia.
Voglio premettere e ringraziare pubblicamente l'assistenza tecnica della Acer che ha sempre risposto alle mie email in meno di 24 ore e mi ha spedito al mio indirizzo e gratuitamente un CD contenente i driver ad hoc per il mio notebook.
Ho provato tutte le soluzioni classiche che si trovano in rete ed installato i driver forniti dalla acer ma nel mio caso nessuna soluzione ha sortito effetto. Proprio il famoso bip che segnala il collegamento di una nuova perifierica mi ha indirizzato al fatto che potesse trattarsi di un problema di cablaggio.
Ad oggi la webcam funziona perfettamente e non mi ha dato ancora alcun fastidio ma non escludo che il problema possa ripresentarsi.
Quotidaneamente affronto problemi del tipo, mi occupo di assemblati elettronici in tecnologia SMT, vi posso assicurare che problemi del genere sono all'ordine del giorno. Non ho ancora aperto la webcam per verificare come è cablato il cavo, il quale può essere sia saldato al PCB per ragioni di costi o utilizzare un connettore. In ambedue i casi per come è stata progettata la webcam, che può ruotare di 180° sull'asse, avrebbero dovuto prevedere un metodo di cablaggio che tenda a smorzare le torsioni.
La stessa cosa accade nella cerniera, ad ogni apertura e chiusura del notebook il cavetto è soggetto a torsioni e visto lo spessore del cavo utilizzato non escudo una vita breve dello stesso.

Io non consiglio a nessuno di aprire il proprio notebook, se è ancora in garanzia contattate il centro di assistenza tecnica della Acer che vi risponderà in meno di 24 ore.
 
riprendo questo post.

anche io ho problemi cn la orbicam di un acer 5670.
a volte mi parte, spesso invece mi dice che la cam nn è collegata oppure che è occupata da altro programma. ora proverò a risolvere leggendo gli altri commenti, ma vi chiedo:
io ho un'altra cam della microsoft, posso usare quella invece di quella integrata(finchè nn risolvo)?intendo per programmi come msn o yahoo. perchè di default mi parte quella acer. cioè, come faccio a impostarla come cam principale?se c' èè un modo. grazie
 
Ciao a tutti per motivi che non sto a spiegare ho formattato (o meglio ripristinato) il pc tramite la funzione alt+F10... tutto è tornato come quando l'avevo comprato... tranne che per la Cam che mi dice che è occupata... ma nn so da cosa... visto che non ho ancora installato nessun programma...

qualcuno ha avuto lo stesso problema... mi può dire come ha risolto?

Ps. Ho già provato ad aggiornare i driver dal sito del acer... o disinstallato e rinstallato il programma Orbicam... ma nulla... AIUTO!!!


E' un problema causato semplicemente da dei contatti che non funzionano bene ... prova a girare la telecamera da una parte e dall'altra, vedrai che dopo un po' ti si accenderà la lucina verde. ...
 
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