Acer 5536G - Lo schermo diventa nero subito dopo accensione

• Autore discussione Autore discussione zep
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zep

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un problema con il notebook in oggetto. Dopo una rovinosa caduta a terra e relativa rottura del pannello lcd, l'ho inviato presso un centro di assistenza che ha sostituito il pannello. Il notebook dopo questa assistenza funziona perfettamente per una ventina di giorni, fino a ieri quando improvvisamente durante l'utilizzo lo schermo diventa nero. Provo a riaccenderlo e si fa solo in tempo a vedere la scritta acer e poi diventa nero ancora. Lo lascio raffreddare e da quel momento inizia ad avere dei comportamenti stranissimi. 8 volte su 10 diventa nero subito, 2 volte su 10 circa magicamente si accende perfettamente e funziona tutto benissimo fino a quando non si devide di muovere lo schermo e diventa nero immediatamente. Se lo si collega ad un monitor esterno funziona sempre bene. Avevo trovato su internet alcuni consigli tra i quali quello di provare a sostituire la ram, appena sostituita era partito bene, ma poi appena mosso lo schermo lo ha fatto ancora. Il notebook ha una vga con ram dedicata. Ora il centro di assistenza è chiuso per ferie e volevo sapere se prima di inviarglielo nuovamente potevo provare a fare qualcosa io. Anche perchè dovrei pagare nuovamente le spese di spedizione e ho paura che nonostante siano passati solo 20 giorni si attacchino a qualcosa per non sistemarmelo in garanzia.
Grazie anticiptamente a chiunque abbia qualche consiglio.
Alessandro

se lo illumini con una lampada si vede qualcosa?
facilmente hai l'inverter della retroilluminazione "andato" .ciao

Ciao, con la lampada non si vede nulla, mi sono accorto di questo comportamento assurdo, se tolgo la ram e la rimetto si accende bene e lo puoi usare anche 2 ore, fino a quando non muovi lo schermo. Se poi riprovi ad avviare il notebook senza togliere/rimettere la ram lo schermo si accende e si spegne subito. Collegandolo ad un monitor esterno va sempre bene

si ma per mettere mano alla ram di sicuro muovi lo schermo.allora dovresti provare a " battere " col tester ogni singolo cavetto che dal pc va allo schermo.

Prova a usare tutti i banchi di ram e collegare un monitor esterno. Se va tutto senza problemi hai già ristretto il campo di ricerca.

secondo mè è un problema di contatti difettosi, prova a vedere se in controluce vedi le immagini quello schermo, infatti se la retroilluminazione è spenta le immagini(molto buie) si possono intravedere lo stesso, almeno sul mio netbook è così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro