Acer 5520g blocco all'avvio

Pubblicità

skandah

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti.
come da titolo ho un acer 5520g.
ho sostituito da poco la scheda video (nvidia 8600m gt 512mb), e da quel momento non si riavvia più.
mi spiego meglio: premendo il tasto d'accensione si accedono le luci, parte la ventola, si sente l'hd e il lettore dvd ma lo schermo resta nero. raramente, molto molto raramente riesce ad avviarsi e funziona perfettamente...ma se lo riavvio di nuovo...il calvario! tutto questo sia a batteria che a rete fissa.

oggi l'ho aperto, gli ho rimesso la pasta nuova al processore e scheda video, ma niente, schermo nero e dopo 1 min. e 1/2 circa si spegne (fino a ieri restava acceso, staccavo io la spina!) ho provato a toccare il dissipatore del processore e scotta talmente tanto da non poterlo quasi toccare. che vada in protezione e si spegne?

non ho idea di cosa possa essere. se qualcuno riesce ad aiutarmi...inutile dire che gliene sarei grato.

Ciao, io ho in pratica un problema simile al tuo con un Acer 5520, precisamente il computer si blocca nella schermata del POST al momento del riconoscimento dell'hard disk, si inchioda li e non si muove più. Ho tolto l'hard disk e in questo caso rimane impiantato li per molto dopo di che mi escono i seguenti messaggi:

ERROR
RESOURCE CONFLICT - PCI SERIAL BUS CONTROLLER IN SLOT 01
BUS:01, DEVICE:04, FUNCTION:00

ERROR
BUS:01, DEVICE:04, FUNCTION:01

ERROR
BUS:01, DEVICE:04, FUNCTION:02

ERROR
BUS:01, DEVICE:04, FUNCTION:03

ERROR
BUS:01, DEVICE:04, FUNCTION:04

Ho provato a rimuovere anche il masterizzatore dvd e a caricare un sistema operativo da pen drive e in questa circostanza il portatile ha funzionato correttamente.
Aggiungo che con hdd e masterizzatore attaccati si riesce ad entrare nel bios dopo un bel po di attesa e nella schermata che elenca i dispositivi collegati accanto alle voci hdd e dvd-rom c'è scritto none, dunque è come se non venissero proprio visti.
Alla fine poi hai risolto? C'è qualcuno che possa aiutarmi? Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro