Acer 3810T: secondo voi meglio XPH o Seven 64bit?

Pubblicità

marcofama

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!

secondo voi il portatile ultrasottile ACER 3810T (dotato di Windows Vista Home premium inizialmente, e da me downgraded a XPHome di cui possedevo regolare licenza acquistata Microsoft) rende meglio con Windows 7 a 64bit?

Oppure vista la non eccellente velocità del processore (anche se la gestione dei 4GB dei RAM sarebbe totale) conviene mantenere Windows XP?

Ho letto su PC Professionale che se l'architettura lo consente, l'installazione di un OS a 64bit - specialmente su un sistema con almeno 4GB di RAM da controllare - migliorerebbe notevolmente le prestazioni anche se comparato a XP 32bit

Grazie mille a tutti!
Marco

Mm, è un single core a 1,4GHz.
X la cronaca sto usando Win7 su un vecchio notebook con un AMD Sempron 1,8GHz (2GB di ram), e a parte il tempo di caricamento più lungo non mi sembra meno reattivo rispetto a XP (insomma non lo rimpiango).
Senza considerare che Win7 non lo devi formattare ogni 6 mesi.
In confronto, avevo provato Vista e disinstallato dopo una settimana.

Non so, come prestazioni pure (e anche durata della batteria) direi XP, però avresti
- 3GB di ram disponibili su 4
- potenziali problemi di driver (non è detto)
- rinunci a tutte le migliorie (usabilità, sicurezza, ecc.) di 7.

Vedi te cosa preferisci...

Mm, è un single core a 1,4GHz.
X la cronaca sto usando Win7 su un vecchio notebook con un AMD Sempron 1,8GHz (2GB di ram), e a parte il tempo di caricamento più lungo non mi sembra meno reattivo rispetto a XP (insomma non lo rimpiango).
Senza considerare che Win7 non lo devi formattare ogni 6 mesi.
In confronto, avevo provato Vista e disinstallato dopo una settimana.

Non so, come prestazioni pure (e anche durata della batteria) direi XP, però avresti
- 3GB di ram disponibili su 4
- potenziali problemi di driver (non è detto)
- rinunci a tutte le migliorie (usabilità, sicurezza, ecc.) di 7.

Vedi te cosa preferisci...

hai ragione..
il fatto è che:
1) e 3) questi i motivi per il quale userei W7
2) non ce ne sono.. sul sito ACAER ci sono tutti i device driver per W7 64..

però se le prestazioni diminuiscono mi tengo XPH e via :)

grazie per il tuo parere

Io sto usando Windows 7 su un portatile con AMD Turion 2.00 Ghz (singolo core), 2 GB di RAM e vga integrata ATI Xpress 1100. Rispetto a Xp non ho notato una diminuzione di prestazioni, anzi con Windows 7 mi sto trovando benissimo (pure con Aero attivato nonostante la scheda video di ultra fascia bassa).
Il tempo di caricamento invece a me si è abbassato.

Io sto usando Windows 7 su un portatile con AMD Turion 2.00 Ghz (singolo core), 2 GB di RAM e vga integrata ATI Xpress 1100. Rispetto a Xp non ho notato una diminuzione di prestazioni, anzi con Windows 7 mi sto trovando benissimo (pure con Aero attivato nonostante la scheda video di ultra fascia bassa).
Il tempo di caricamento invece a me si è abbassato.

grazie per la tua esperienza..
sul tempo di caricamento purtroppo penso sia inevitabile. Oddio, il mio XP impiega quasi 3min per caricarsi completamente.. forse giustificato dai mille sw che ho sopra.

In fase di shutdown ho visto che si spengono davvero rapidamente i sistemi con W7 sopra..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro