Acer 1810tz/o simili + cambio HDD

Pubblicità

Dav1de

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve ragazzi,

torno a parlare "di lui"... su internet ne parlano tutti benissimo, costa pochissimo (350€) e dura praticamente dalle 6 alle 12 ore (a seconda della luminosità dello schermo e come lo si usa).

Premesso che se conoscete qualcosa di meglio, non esitate a proporre e a postare link di prezzi e recensioni, ora quello che vorrei sapere, che purtroppo non ho avuto modo di verificare (nel senso che qualcosa ho trovato ma non sono sicurissimo) online è:

con cosa posso cambiare l'HDD interno? dovrebbe essere un 2,5" half height (quindi quelli da 9,5mm anziche 12,5) e quindi ero interessato al WD scorpio blue 640 GB. C'è qualcosa di meglio in giro? non mi interessano le prestazioni, guardo solo capacità e consumo.
Se apro il pc e cambio l'HD perdo la garanzia?

Grazie per ogni eventuale suggerimento

hey quanta fretta! Cambiare l'hard disk non dovrebbe invalidare la garanzia. Se però ci sono dei bollini specifici sugli sportellini, allora sì. È un caso più unico che raro, ma meglio controllare.

Per quanto riguarda l'hard disk tieni presente che le differenze tra i vari modelli esistono, è vero, ma per vederle devi fare dei benchmark. In generale non è il caso di preoccuparsi, ma se ci tieni cerca un Caviar Green, che sono i campioni assoluti per i consumi. Quello che hai scelto è interessante, ma se vuoi tagliare i consumi dovresti scegliere lo Scorpio Black, che essendo a piatto singolo consuma meno.

In ogni caso non aspettarti di vedere differenze abissali per quanto riguarda l'autonomia. Il consumo della batteria infatti dipende poco dal tipo di hard disk, a meno che non passi a un SSD di quelli buoni.

Grazie Valerio : )

scusa se ho messo fretta ma di solito vedo che le risposte arrivano nell'arco di un paio di ore, così vedendo che era già passato un giorno pensavo di essere finito nel dimenticatoio! :-p

Tralasciando gli SSD in quanto non interessato per diversi motivi, diciamo che qualsiasi HD scelgo, le 6-8 ore di autonomia con un utilizzo medio del pc non me le leva nessuno, giusto?

grazie di nuovo :)

sei-otto ore vanno bene per i volantini, purtroppo. Con un uso normale cinque è già un successo con qualsiasi computer in commercio.

Come dice Peppe riguardo all'hard disk risparmi un po' di energia con i 5400 rpm, ma le prestazioni calano sensibilmente, io sinceramente preferirei i 7200 rpm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro