Accumulo polvere solo da una parte

Pubblicità

C4Dado

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti,
Penso di aver azzeccato la sezione, ma nel caso contrario chiedo scusa.
Se gli allegati si vedono, potrete capire meglio il mio problema.
Sostanzialmente, nonostante io abbia pulito i filtri antipolvere 3 giorni fa, la polvere si è già accumulata; ma non è questo il problema!
Nella parte frontale monto la ventola da 140mm inclusa nel carbide 300r, e una Arctic Cooling F14 pwm (bianca in foto) e la polvere di accumula solamente di fronte alla prima!

Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Grazie in anticipo

Allegati

• uploadfromtaptalk1419590043320.webp
    uploadfromtaptalk1419590043320.webp
    113.4 KB · Visualizzazioni: 48
  • uploadfromtaptalk1419590075812.webp
    uploadfromtaptalk1419590075812.webp
    258.6 KB · Visualizzazioni: 50
  • uploadfromtaptalk1419590094197.webp
    uploadfromtaptalk1419590094197.webp
    270.6 KB · Visualizzazioni: 48
  • uploadfromtaptalk1419590121620.webp
    uploadfromtaptalk1419590121620.webp
    227.9 KB · Visualizzazioni: 47
Partiamo dalle cose semplici... la polvere sta per terra.. indi per cui avrai sempre un accumulo nelle ventole che stanno più in basso o a parità di posizionamento, su quelle che generano portata maggiore.
Detto ciò, purtroppo avere il case per terra include tra gli obblighi morali non solo la pulizia periodica dei filtri, ma anche (e ben più importante) il passaggio dell'aspirapolvere in camera almeno un paio di volte a settimana.. :asd:

Partiamo dalle cose semplici... la polvere sta per terra.. indi per cui avrai sempre un accumulo nelle ventole che stanno più in basso o a parità di posizionamento, su quelle che generano portata maggiore.
Detto ciò, purtroppo avere il case per terra include tra gli obblighi morali non solo la pulizia periodica dei filtri, ma anche (e ben più importante) il passaggio dell'aspirapolvere in camera almeno un paio di volte a settimana.. :asd:
Capisco quello che dici.
Per la storia aspirapolvere non c'è problema infatti essendo io allergico agli acari della polvere sono obbligato ad una costante pulizia.
Per la pulizia di ventole e filtri la ho già fatta una volta (ho il pc da un mesetto) ed ho intenzione di farla più o meno una volta al mese.
Però seguendo quel che dici dovrei avere un accumulo maggiore nei pressi della ventola inferiore, ma il punto è che lo ho davanti alla ventola posteriore.
È questo che non mi spiego!

Capisco quello che dici.
Per la storia aspirapolvere non c'è problema infatti essendo io allergico agli acari della polvere sono obbligato ad una costante pulizia.
Per la pulizia di ventole e filtri la ho già fatta una volta (ho il pc da un mesetto) ed ho intenzione di farla più o meno una volta al mese.
Però seguendo quel che dici dovrei avere un accumulo maggiore nei pressi della ventola inferiore, ma il punto è che lo ho davanti alla ventola posteriore.
È questo che non mi spiego!
Le due ventole sono diverse? Di solito capita quando c'è differenza di portata.
Se hai più immissione che estrazione succede che la polvere si forma ovviamente nell'unica in estrazione (deve buttare fuori il doppio di quello che entra).
In tutti i casi, si risolve tenendo pulito il pavimento imo.. c'è poco da fare...
Il fondo del case è chiuso?

Si le due ventole sono diverse.
Quelle frontali sono entrambe in immissione, ne ho una in estrazione nella parte posteriore del case.
Il case è aperto sul fronte, dietro, sopra, sotto e su un lato; in particolare solo sul fronte e sul retro sono presenti delle ventole

E' aperto sotto? E allora non è nemmeno un problema, è così e basta.. non ci puoi fare niente.. una volta al mese è da pulire..

Invertite, vediamo se cambia qualcosa.

Allegati

• uploadfromtaptalk1419807915046.webp
    uploadfromtaptalk1419807915046.webp
    69.8 KB · Visualizzazioni: 32
Semplicemente si accumula sotto ora. Direi che la soluzione migliore si chiama "uso regolare della aspirapolvere "

Pubblicità
Pubblicità
Indietro