PROBLEMA Account senza password

iacofr

Utente Attivo
188
1
Ciao a tutti, allora ho un problema con la password di accesso al notebook, in pratica quando avevo un solo utente con account Microsoft sono riuscito ad eliminare la password digitando nel menù di Windows la parola netplwiz e togliendo la spunta alla richiesta della password. Quando ho creato un altro utente locale senza password sono nati i problemi perché se vado in netplwiz e tolgo la spunta sulla richiesta della password, non solo mi chiede lo stesso la password, ma quando riavvio il pc mi crea un terzo utente con il mio stesso nome ma non sono io. Se invece lascio la spunta sulla richiesta della password il terzo utente non c'è più e la password la chiede solo a me. Ho chiesto anche a Microsoft ma nessuna risposta. Cercando ho visto che in molti hanno lo stesso problema. Qualcuno ha la soluzione? Grazie mille

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
a me funziona sempre il caro control userpasswords2 che è la stessa cosa... per il terzo utente mi sembra strano
 
  • Mi piace
Reazioni: enricollen

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
lancia questo

che è la stessa cosa di netplwiz controlla la gestione utenti magari rimuovi quello senza pass e ricrealo oppure gli dai una pass e con il comando la rimuovi... avevo pure io 2 utenti ma con pass ma se loggavo con il principale e riavviavo prendeva sempre l'ultimo utente che usavo
 
Ultima modifica:

iacofr

Utente Attivo
188
1
lancia questo
Visualizza allegato 261963
che è la stessa cosa di netplwiz controlla la gestione utenti magari rimuovi quello senza pass e ricrealo oppure gli dai una pass e con il comando la rimuovi... avevo pure io 2 utenti ma con pass ma se loggavo con il principale e riavviavo prendeva sempre l'ultimo utente che usavo
Si è lo stesso di netplwiz ma con un account funziona tutto bene ma appena si aggiunge un altro utente anche se togli la spunta la password la chiede sempre... Magari se puoi fai una prova

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
guarda la avevo fatta tempo addietro avevo 2 account il mio con accesso diretto e l'altro con psw ... quando dovevo usare il secondo lo andavo a selezionare e poi cmq chiedeva la pass se riavviavo con il secondo al riavvio entravo con il secondo ma senza psw
 

iacofr

Utente Attivo
188
1
Si infatti, però ho notato che pure se disconnetto il mio account alla riaccensione entra sempre in automatico con il mio...non lo capisco proprio
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
scusa ma se tu entri con il secondo e riavii rientri sempre con il secondo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili