Account limitato

Pubblicità

diderot

Utente Attivo
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
28
Cia a tutti,
ragazzi, è possibile scegliere quali programmi utilizzare cn l'account limitato e quali prog rendere inaccessibili?

grazie...ciao!
 
si, sono io, l'account limitato è di mia sorella ke ogni volta si mette al comp mi fa trovare dei file eseguibili sul desktop, e altre cavolate varie quindi volevo un po "legarle le mani", stavo pensando di ripartire pure il disco, ma se lo faccio e poi cambio idea posso eliminare la partizione? in tal caso le posso rendere inaccessibile la mia di partizione? ma devo pure installare due volte i programmi sia nella mia ke nella sua? è tr impedita e secondo me sarebbe uno spreco ripartire il disco...bho...consigliatemi voi....! :help:
 
Una partizione come la crei puoi anche eliminarla questo è chiaro!
E puoi anche renderla inacessibile mettendo te come unico proprietario...
Non so se sai come si fa cmq te lo scrivo non si sa mai, allora:

1)crei la partizione con un programma apposito(consiglio PowerQuest Partition Magic 8.0);
2)apri la partizione e vai (in alto barra strumenti) su Strumenti --> Opzioni cartella --> Visualizzazione --> Utilizza condivisione file semplice (togli la spunta che dovrebbe già esserci di default).
3) Fatto questo se fai click destro sulla partizione e metti --> Proprietà, apparirà la 'linguetta' Protezione.
4)Alla prima scheramata capirai tutto:
c'è scritto 'Utenti o gruppi' e più sotto è concesso l'accesso a tutti naturalmente(Everyone). Lo togli facendo click sul tasto rimuovi più in basso e di seguito fai aggiungi mettendo te come unico proprietario!:luxhello:

Non so aiutarti però sul fatto che tua sorella cambi icone e lascia eseguibili sul desktop...Cioè se lo fa sul suo a te non dovrebbe crere problemi no?
 
ok, grazie per la descrizione dettagliata, solo ke nn ho capito se una volta ripartito devo installare nella sua partizione di nuovo i programmi tipo il sistema operativo e quindi tt il resto, ke mi dici?

Non so aiutarti però sul fatto che tua sorella cambi icone e lascia eseguibili sul desktop...Cioè se lo fa sul suo a te non dovrebbe crere problemi no?

insomma, nn è propio cosi perchè poi li fa partire, e nn riesco a capire da dove se li toglie fuori, minimo sono virus ke le mandano in allegato alle mail...
bho bho...
 
Se vuoi che tua sorella abbia un vero e proprio mondo a parte sulla nuova partizione che creerai installaci anche il sistema operativo e tutto il resto!Così all'avvio del PC le ricorderai di partire dalla sua partizione (e tu lo stesso ma partirai con la tua) e così non ti creerà più nessun problema!:ok:
Io non sono un esperto credimi, e magari qualcuno più bravo di me avrà di sicuro una soluzione migliore che quella di creare una nuova partizione con il suo SO ecc ecc...Magari questo è proprio quello che volevi, ma se non fosse così appunto, aspetta altre risposte!

insomma, nn è propio cosi perchè poi li fa partire, e nn riesco a capire da dove se li toglie fuori, minimo sono virus ke le mandano in allegato alle mail...
bho bho...

Se fosse così prova un antispam qualificato o un antivirus-spyware in real time così che fermino da sè le intrusioni senza che tua sorella riesca a far peggio di quello che già fa!:P
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top