Account Instagram sospeso per motivazione risibile e per errore! assistenza non mi viene incontro perfavore ditemi cosa fare...

Pubblicità

strangedays

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
43
Buonasera e ci voleva pure questa...

sono sospeso per avere ripostato nella pagina dell'interessato un messaggio riconosciuto dalla piattaforma essere scammer e ricevuto nella messaggistica privata

dopo 1000 peripezie approdo a questo link https://help.instagram.com/contact/814820110107093 dove trovo un modulo di contatto che compilo in questa maniera

------------------
**Lost Access Request**

Buonasera, avete erroneamente disattivato il mio account senza motivo valido per la seguente motivazione ovvero avevo inviato la copia di un messaggio scammer sotto al video in area commenti di https://www.instagram.com/alfiobardolla/ il messaggio recapitato a me medesimo, via messaggistica privata da un altro utente, conteneva un invito ad un acquisto di gruppo dei corsi di https://www.instagram.com/alfiobardolla/ ovviamente truffa conclamata e volevo solo avvisare il seguente utente del tentativo nei miei riguardi di truffarmi e se potesse prendere provvedimenti in merito. Purtroppo dopo solo una frazione di secondo dall'invio della copia del messaggio i vostri sistemi automatizzati mi hanno bloccato l'account che risulta ancora disattivato, putroppo non ricordo al volo la password e non riesco ad agire in nessun modo pertanto vi chiedo gentilmente date le circostanze e il seguente chiarimento di riattivare al piu presto il mio account senza inutili inserimenti di ulteriori dati inutili ma di ripristinarlo ESATTAMENTE come era prima perfavore.. Se potete provvedere a questa operazione quanto prima vi ringrazio. AH OVVIAMENTE SEGNALERO' DIRETTAMENTE A VOI IL MESSAGGIO E L'UTENTE CHE STA TENTANDO DI PERPETRARE QUESTA TRUFFA.

Resto in attesa di un vs gentile riscontro,

Vi ringrazio e Porgo Cordiali Saluti e Buon Anno.
--------------------

fate conto che non voglio lasciare ulterori dati a instagram pertanto al punto

Nuovo indirizzo e-mail sicuro
Se riusciremo ad autenticare questa richiesta, avremo bisogno di un nuovo indirizzo e-mail sicuro per fornire l'accesso all'account. Tieni presente che il nuovo indirizzo e-mail non può essere già associato a un altro account Instagram.

ho reinserito quello del primo form di registrazione pensando che andasse comunque sia bene...

PASSANO POCHE ORE E MI RISPONDONO:

Hi,

We are unable to provide access based on the information provided in the report. If you are still experiencing trouble logging into your account, we recommend reviewing our our self-help resources for Facebook and Instagram and using the self-help recovery flows:

Facebook: https://www.facebook.com/help/105487009541643?ref=cr
Instagram: https://help.instagram.com/374546259294234?ref=cr

Thanks,
Meta Support

Ecco io mi domando ma sono totalmente ...... quelli che gestistono queste piattaforme???? TI HO FATTO PRESENTE PER FILO E PER SEGNO COSA è SUCCESSO E CONTINUI A NON INTERVENIRE..???

dovevo lasciare l'altra mail? e se una persona ne ha solo uno di indirizzo?? io ne ho 2 non 10 mila.. e posso al massimo registrarne un altro su mail.com destando ulteriore sospetto.. odiose ste piattaforme davvero.. soprattutto per questo genere di problemi che arrecano.. solo che una volta che sei dentro finisci dipendente dagli scroll ti diverti e interagisci pure con pagine di formula 1 o gatti o cani e se ti cacciano sono dolori........

NON SO COSA FARE..

via mail 2 giorni fa:
Intervieni o perderai l'accesso a *****
Ciao *****
Il tuo account Instagram è stato sospeso. Il motivo è che il tuo account o la relativa attività non rispetta i nostri Standard della community in materia di spam.
Se ritieni che abbiamo commesso un errore, hai tempo fino al 1 luglio 2025 per inviare un ricorso.
[td]

[td]
***​
Se non intervieni, il tuo account verrà disabilitato in modo permanente.

https://www.instagram.com/accounts/login/
https://www.instagram.com/accounts/login/

[/td]

[/URL]

[/td]​

[/td]

[/td]

ma non riesco a fare nulla il form invia un sms a un numero sconosciuto (sono certo che non sono stato hackerato perchè è bloccato da loro) numero penso inserito in fase di registrazione a ca22o da me tanto per..

ORA:

non ricordo la password non posso agire il reset non funziona ho gia provato l'utenza risulta inesistente (sospeso e cancellato virtualmente dalla suddetta)

non ricordo quanto dura il ban mi pare che termini domani era apparso tutto di fretta e con dati del mese e giorno mi pare invertiti come fanno negli usa forse è un mese?? quanto??? non ricordo manco questo mi buttò fuori subito...

2 sere fa ho provato a smuovere qualcosa in giro e ho ottenuto solo questo andando avanti con gli step

Clipboard-01-03-2025-01.jpg

peggiorando solo la situazione..

non voglio lasciare alcun ulteriore dato..

secondo voi cosa posso fare? non penso che il messaggio che mi hanno inviato sia possibile rispondere.. anzi sono scettico penso che sia stato inviato da una IA.

avete suggerimenti? DEVE sbloccarsi questa situazione grazie

Ultima modifica da un moderatore:
secondo voi cosa posso fare? non penso che il messaggio che mi hanno inviato sia possibile rispondere.. anzi sono scettico penso che sia stato inviato da una IA.

avete suggerimenti? DEVE sbloccarsi questa situazione grazie
Cosa puoi fare? Hai inserito dati di contatto a detta tua inseriti "a ca22o", non ricordi la password, quindi non hanno la certezza che tu sia veramente il titolare dell'account
Considera l'account perso e fanne uno nuovo

Ogni piattaforma cloud / online è di proprietà del gestore / titolare, devi sempre considerare che nulla di tutto quello che è in quelle piattaforme è tuo

No allora in app sono ancora loggato e mi vuole fare inserire il numero per sbloccare non ricordo più cosa ma questa e l'unica cosa che posso fare. sul PC idem visualizzo soltanto questo, il discorso del numero di telefono Ho verificato e praticamente corrisponde ad un altro nickname che non è di mia proprietà ha 2 caratteri __ non uno _ e mi ero confuso pure quando ho scritto all'assistenza.. arrivati a questo punto provo a rinviare il modulo e lo stesso testo inviarlo anche via email in reply alla mail che ho ricevuto da parte di Meta forse riescono a fare un incrocio e riescono a sbloccarmi il ban poi da lì magari riesco a entrare tranquillo perché se io metto l'email per resettare la password oppure metto il mio nickname con i due caratteri in basso Franco__Ciccio lui non lo visualizza è praticamente come se l'utenza fosse scomparsa dalla piattaforma ma sono sicuro che non mi hanno cancellato è solamente disattivato sarebbe sufficiente che mi togliessero il ban purtroppo sconsiglio di andare avanti con tentoni perché adesso a quanto pare forse dovro inserire il mio numero di telefono.. mah assurdo la situazione è inutilmente complicata farraginosa ed incomprensibile io ho inviato quel modulo corrispondente a un'email, con il mio indirizzo email, adesso voglio vedere se rispondendo non ci credono che sono io, l'indirizzo è di Gmail, quello ha diversi sistemi di sicurezza se provo a scrivere due messaggi ricompilando il modulo questa volta correttamente e inviando anche un'email con l'indirizzo email di mia proprietà voglio dire riusciranno a capire che sono io anche se in quel link chiedevano due indirizzi email diversi, per fare non si sa bene quale incrocio, tanto se uno ha bucato una mail ne buca anche l'altra non è che se invii due indirizzi email per fare un incrocio cambia realmente qualche cosa.. il problema è che non si capisce nemmeno la durata del ban.. sono piattaforme gestite in maniera totalmente demenziale.. che diavolo bloccano perché non posso presentare ricorso scritto?? Perché buttare fuori e fare diventare scema la gente? L'assistenza quasi non esiste..

Vabe ricapitolando arrivato a questo punto posso provare a inviare il modulo nuovamente e dentro il modulo generare una corrispondenza inerente l'email dove Praticamente non faccio nient'altro che corrispondere lo stesso genere di messaggio e magari vedere se mi sbloccano qualcosa.. sempre ammesso che si possa rispondere a quel messaggio che mi hanno inviato..

Pensate possa funzionare?

A leggere tutti i post ovunque di gente che ha avuto problemi con Meta e che ha dovuto affrontare fatiche erculee per ripristinare un account sembra quasi che questa piattaforma stia conducendo un esperimento sociale di stress collettivo. Secondo me, almeno 1/30 degli utenti Meta è stato vittima di questo meccanismo perverso di pura irrazionalità, che diffonde ansia e scompiglio. Guarda caso la maggior parte delle soluzioni passa quasi sempre con l'attivazione di un account business.

C'è gente che ci mette tutta la sua vita, chi ci ha svoltato il lavoro e chi invece dà per scontato che sia un'estensione naturale della vita e delle relazioni umane, e che con la sua ignoranza ne impone l'uso a tutti. E il gruppo del lavoro (ormai pure l'ecdl lo ha sdoganato come collaboration tool evvabbè), e il gruppo del comune di residenza (il cui sito istituzionale invece è uno scheletro vuoto fermo a 15 anni fa), il gruppo dei corsi universitari (in cui professori mettono dispense, slide ecc.). E così via . Tutto in mano a una società quotata in borsa che fosse uno stato sarebbe comparabile a Paesi Bassi o Turchia a livello economico! Con una portata di intelligence globale a costo 0 praticamente, così... nell'indifferenza, noncuranza o ignoranza totale dei più.

In tutto questo tempo ho sempre resistito senza mai attivare un account di alcun servizio meta (ritrovandomi mio malgrado utente acquisito tramite Whatsapp). Nonostante dai primissimi anni sia sempre stato tempestato da mail che mi invitavano ad entrare in questo scempio.

E ho fatto bene a starne fuori, considerati tutti i racconti dell'orrore che leggo altro che ansia a mille a sapere i miei dati in chissà quali mani.
Certamente già moltissime società e figure losche ne possiedono in quantità, e mi rode una cifra, però se dovessi autoprofilarmi e regalare a Meta le mie interazioni e le mie attività così, sentirei di star correndo un rischio veramente troppo grande. E se poi malintenzionati mi hackerano, e mi tagliano fuori da tutto? o se Meta vende foto mie o discorsi o le usa per pubblicità? Altissima tensione (che già è poco lo stress di sto no?)

Mi sento male quando leggo queste storie ed empatizzo profondamente con chi le subisce. E temo! Temo il giorno in cui saremo tutti costretti volenti o nolenti, ad entrare ...

Mi irrita soprattutto il fatto che moltissime istituzioni comunali rilascino le comunicazioni ufficiali soltanto attraverso piattaforme private.
Manca l'acqua? Cambiano i giorni del camion della monnezza? Devono staccare la luce alla vostra frazione? Facebook e il primo (e spesso unico) posto in cui potrete leggere questi avvisi.

E fattelo st'account che te frega? Devi sempre fa l'asociale, lo strano... Vabbè fa come te pare, attaccate ar tramve! 🚋

E intanto gli spid, le asl, infocert... i nostri dati via... Quanta ignoranza, quanta strafottenza...
("State attenti alle mail che ricevete, altre informazioni non ne avrete")

In che mani siamo! 🫣

Solidarietà ai tagliati fuori e, una volta recuperati i dati, se vi è lecito l'opt-out, riflettete su quanto vi convenga mantenere i vostri account Meta. Se vi conviene buon per voi!

Saluti e auguri di buon 2025 ! 🖖🏼

Pubblicità
Pubblicità
Indietro