Account Instagram disabilitato

Pubblicità

marti0294

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti!
Scrivo qui nella speranza di trovare aiuto e risolvere il mio problema.
Il 21 settembre il mio account Instagram è stato disabilitato causa hacker che ha avuto accesso al mio profilo, creandone un altro dal nome “cunninghalfbreed73744” , motivo per il quale sono stata appunto disabilitata.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa fare per recuperare l’account? Ho provato di tutto, recuperando la password, inviando 1737373 video selfie senza mai avere risposta, quando tento di accedere al profilo fake ovviamente i dati non sono miei quindi non posso fare niente per eliminarlo. Intanto il mio profilo personale principale è bloccato e non mi permette di fare niente pur accedendo.
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi a risolvere!
 
Ciao marti0294,
Quando un account Instagram viene disabilitato, soprattutto a causa di un'attività sospetta come un attacco hacker, il processo per recuperarlo può essere frustrante. Ecco alcuni passaggi che puoi provare per tentare di risolvere il problema:

1. Segnala l’account violato tramite il modulo ufficiale:​

Instagram ha un modulo specifico per segnalare gli account violati:

  • Vai alla pagina di assistenza di Instagram per gli account violati (questo link: Instagram Account Compromesso).
  • Segui le istruzioni per indicare che l'account è stato compromesso.

2. Recupera l’accesso con i tuoi dati:​

Anche se l'account hackerato ha cambiato email o numero di telefono, Instagram potrebbe inviarti una email per verificare il cambio dei dettagli. Cerca queste email e, se ci sono, segui le istruzioni per contestare la modifica.

3. Video selfie e verifica:​

Dal momento che hai già inviato i video selfie, ti consiglio di continuare a insistere in questo processo. Instagram utilizza i video selfie per verificare che tu sia la vera proprietaria dell’account.

4. Richiedi assistenza via email:​

Puoi provare a inviare una email a uno degli indirizzi di assistenza di Facebook/Meta (che gestisce Instagram), come:

Spiega dettagliatamente la tua situazione e menziona i tentativi fatti, inclusi i selfie video inviati, e chiedi una risposta tempestiva.

5. Utilizza il modulo per segnalare account falsi:​

Se hai problemi con l’account fake creato dall'hacker, puoi segnalarlo usando il modulo ufficiale di Instagram per segnalare account falsi:

  • Vai sul profilo dell'account falso.
  • Tocca i tre puntini e seleziona “Segnala”.
  • Segui le istruzioni per indicare che l’account viola la tua identità.

6. Assistenza via Facebook Business Support (opzione avanzata):​

Se hai accesso a un account Business su Facebook, puoi provare a contattare direttamente il supporto clienti di Facebook tramite il "Facebook Business Help Center". Potresti ottenere un'assistenza più diretta e veloce, spiegando il tuo caso.

7. Attendi con pazienza:​

Sfortunatamente, il recupero degli account può richiedere del tempo, soprattutto se Instagram è sovraccarico di richieste. Continua a seguire la procedura indicata e inviare segnalazioni regolari se non ricevi risposte.

8. Verifica i collegamenti con il tuo account Facebook:​

Se il tuo account Instagram era collegato a un profilo Facebook, prova ad accedere tramite il login di Facebook. A volte questo può aiutare a recuperare l'accesso.

Facci sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni su uno di questi passaggi o se qualcosa cambia!
 
Grazie mille! Sei stato davvero gentile.
Purtroppo però, quando provo a segnalare l’account dall’apposito modulo, da qualche giorno mi appare l’avviso di ritentare dopo 24 ore. Forse perché l’ho fatto tante volte?
Non riesco nemmeno a segnalare l’account fake, non potendo accedere e non trovandolo neanche su Instagram perché bloccato, insieme al mio profilo principale.
Proverò a mandare delle mail agli indirizzi che mi hai scritto, speriamo bene!
 
Capisco... Probabilmente l'avviso che ti chiede di riprovare dopo 24 ore è dovuto al fatto che hai fatto molte segnalazioni in un breve periodo, il che può attivare un limite temporaneo sulle tue richieste.

Mandare email agli indirizzi che ti ho suggerito potrebbe essere una buona soluzione, e ti incoraggio a spiegare dettagliatamente tutta la situazione, incluso il fatto che non puoi segnalare l'account fake né utilizzare il modulo perché il tuo account è bloccato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top