Account hotmail sospeso per attività sospette, senza possibilità di recupero

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
775
Punteggio
141
Oggi mi chiama il parente X disperato perchè ha perso l'accesso alla mail hotmail con dentro tutta la sua posta con fatture , roba di banca ecc. Pochi giorni fa aveva ricevuto notifiche di attività sospette da canada e vietnam.
Sarà attiva da 15+ anni e i sistemi di recupero ovvero telefono e mail non sono più attivi poichè cambiati da anni: il vecchio cell dismesso da una decina di anni e la vecchia mail di recupero gmail sconosciuta e di cui non si sa password.
Provo il form guidato dando tutti i dati richiesti e mi dicono che non bastano...
Altri metodi a me sconosciuti?

si ma cosa esattamente? dai siti di supporto\FAQ non si cava un ragno dal buco e anche chiamando il numero oggi pomeriggio si ascolta il solito disco registrato che però non da nessun suggerimento utile

Oggi mi chiama il parente X disperato perchè ha perso l'accesso alla mail hotmail con dentro tutta la sua posta con fatture , roba di banca ecc. Pochi giorni fa aveva ricevuto notifiche di attività sospette da canada e vietnam.
Sarà attiva da 15+ anni e i sistemi di recupero ovvero telefono e mail non sono più attivi poichè cambiati da anni: il vecchio cell dismesso da una decina di anni e la vecchia mail di recupero gmail sconosciuta e di cui non si sa password.
Provo il form guidato dando tutti i dati richiesti e mi dicono che non bastano...
Altri metodi a me sconosciuti?

Scusa eh, ma come si fa ad utilizzare una mail per cose cosi importanti e tralasciare in tutti questi anni, i metodi di recupero password?

Non ha nemmeno mai usato un client tipo Outlook in modo da avere una copia sul pc?

Scusa eh, ma come si fa ad utilizzare una mail per cose cosi importanti e tralasciare in tutti questi anni, i metodi di recupero password?

Non ha nemmeno mai usato un client tipo Outlook in modo da avere una copia sul pc?
immagina... hanno una certa età e non sono pratichi di queste cose. avevano outlook si ma sul cellulare... e adesso da errore, "accesso non eseguito" da quando gli hanno sospeso l'account. infatti lho usato per pescare i dati chiesti da MS sul form di recupero https://account.live.com/acsr
ma anche cos' MS ha risposto che i dati non bastano a ripristinare l'account... risposta talmente veloce che mi fa pensare non abbiano nemmeno controllato, di fatto

Ci sta scritto

Utenti privati​

Se hai bisogno di aiuto per il download, l'installazione o l'attivazione di Windows o Office, hai bisogno di supporto tecnico o hai qualsiasi account & domande relative alla fatturazione, seleziona il pulsante Richiesta supporto di seguito. Descrivi il problema e ti forniremo assistenza in autonomia o ti metteremo in contatto con il supporto più appropriato, che può includere la chat o richiedere una chiamata. Ti chiameremo in modo che non dovrai aspettare.
abbastanza inutile sia questo che il link a cui porta il pulsante... che è una FAQ

Ci sta scritto che prima devi descrivere il problema nella richiesta supporto. Poi potrai scegliere di chattare o di ricevere una chiamata.

Inoltre concordo con cio' che ha scritto Spectrum. Che e' pura demenza tenere robe importanti su un indirizzo email di cui non te n' e' fregato minimamente una sega per anni.

Che riesca a rientrare o no in possesso dell'account, le cose che successivamente deve fare in ordine, oltre a crearsi un indirizzo gmail, sono:

1. Formattare il pc, perche' e' evidente che ne ha uno pieno di schifezze, in piu' senza protezione.
2. Col pc pulito installare una protezione seria a pagamento come Kaspersky Standard.
3. Bitwarden come password manager, mettere tutte le password li e modificarle tutte una ad una rendendole uniche ed iper complesse.
4. Togliere al browser che usa la possibilita' di ricordare e compilare passwords.
5. Autentificazione a due fattori settata ovunque ed i codici generati sul suo telefono.

Ultima modifica:
Non hai modo di risalire alla mail di recupero gmail?
Almeno puoi tentare di recuperare la password di quella mail e successivamente richiedere un reset password di hotmail

Non hai modo di risalire alla mail di recupero gmail?
Almeno puoi tentare di recuperare la password di quella mail e successivamente richiedere un reset password di hotmail
ho provato , la mail gmail forse l'abbiamo trovata ma la password no... e non era mai stato settato un sistema di recupero per quella password
In questo momento non puoi recuperare il tuo account perché Google non ha abbastanza dati per assicurarsi che l'account sia tuo.
Se vuoi creare un nuovo account per utilizzare i servizi Google, assicurati di aggiungere un indirizzo email o numero di telefono di recupero e di tenerlo aggiornato.
Se il tuo account è gestito con Family Link, abbiamo inviato un'email al tuo genitore per modificare la password.

Ci sta scritto che prima devi descrivere il problema nella richiesta supporto. Poi potrai scegliere di chattare o di ricevere una chiamata.

Inoltre concordo con cio' che ha scritto Spectrum. Che e' pura demenza tenere robe importanti su un indirizzo email di cui non te n' e' fregato minimamente una sega per anni.

Che riesca a rientrare o no in possesso dell'account, le cose che successivamente deve fare in ordine, oltre a crearsi un indirizzo gmail, sono:

1. Formattare il pc, perche' e' evidente che ne ha uno pieno di schifezze, in piu' senza protezione.
2. Col pc pulito installare una protezione seria a pagamento come Kaspersky Standard.
3. Bitwarden come password manager, mettere tutte le password li e modificarle tutte una ad una rendendole uniche ed iper complesse.
4. Togliere al browser che usa la possibilita' di ricordare e compilare passwords.
5. Autentificazione a due fattori settata ovunque ed i codici generati sul suo telefono.
il resto di problemi che hanno sul PC non sono di mia competenza per fortuna :) visto che come sempre i parenti non pagano.

A me hanno chiesto solo per l'account hotmail ma la vedo dura , hanno un indirizzo gmail funzionante gli ho detto di usare quello ma vedrai che anche li non hanno mai settato niente per il recupero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro