DOMANDA Account Guest Windows 10 per uso "pubblico"

Pubblicità

lucaz44

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
sto cercando di configurare un account di un pc con Windows 10 che deve essere utilizzato come se fosse ad uso "pubblico".
Ho creato un account Guest, che già di suo ha alcune limitazioni, ma sto facendo notevolmente fatica a limitarlo ulteriormente.
Vorrei, attraverso le policy o altro, evitare che l'utente abbia accesso a impostazioni "pericolose" e rendere i file presenti sul pc non modificabli, permettendo però di eseguire programmi quali Steam e altri programmi installati sullo stesso.
Gentilmente chi ha esperienza in campo policy e impostazioni account di questo genere potrebbe venirmi in aiuto?
Ringrazio anticipatamente.

Buongiorno a tutti,
sto cercando di configurare un account di un pc con Windows 10 che deve essere utilizzato come se fosse ad uso "pubblico".
Ho creato un account Guest, che già di suo ha alcune limitazioni, ma sto facendo notevolmente fatica a limitarlo ulteriormente.
Vorrei, attraverso le policy o altro, evitare che l'utente abbia accesso a impostazioni "pericolose" e rendere i file presenti sul pc non modificabli, permettendo però di eseguire programmi quali Steam e altri programmi installati sullo stesso.
Gentilmente chi ha esperienza in campo policy e impostazioni account di questo genere potrebbe venirmi in aiuto?
Ringrazio anticipatamente.

prima di tutto che versione di win10 stai usando? per le policy ci serve almeno la versione pro

Ciao, l'utente guest non può effettuare modifiche al sistema, nemmeno cambiare ora, non può installare e non può accedere ai file di altri utenti, inoltre ogni file creato dall'utente guest viene rimosso alla disconnessione. Puoi indicare quali altre restrizioni vorresti?

Ciao, dopo aver effettuato alcune prove per testare queste funzioni purtroppo ho notato che l'utente Guest può accedere e modificare (anche cancellare) i file creati da un altro utente (nel mio caso amministratore). Il mio obbiettivo era proprio evitare che l'utente modificasse i file creati dagli altri utenti senza limitare l'avvio di programmi specifici.

Re: Account Guest Windows 10 per uso "pubblico"

Figurati nemmeno un utente normale può guardare i file degli altri utenti, quella guida e riferita a vista ma le cose non cambiano. Logico che se hai una cartella, ad esempio un disco esterno con i permessi impostati diversamente ci possono accedere tutti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro