PROBLEMA Account Google scomparso

Pubblicità

francich

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve.
Ho un problema con il mio tablet Samsung Note 10.1 con Android 4.1.2.
Mi è scomparso l'account Google, ovvero andando in impostazioni->account non c'è più il mio account google.
Di conseguenza non posso più accedere al play store (e altri servizi google) e non ci sono più i miei contatti in rubrica (quelli salvati nell'account google).
Ho provato ad aggiungere un nuovo account (da impostazioni->account->Aggiungi account->Google) ma quando clicco su google la schermata scompare e torna ad impostazioni.
Che posso fare?

Salve.
Ho un problema con il mio tablet Samsung Note 10.1 con Android 4.1.2.
Mi è scomparso l'account Google, ovvero andando in impostazioni->account non c'è più il mio account google.
Di conseguenza non posso più accedere al play store (e altri servizi google) e non ci sono più i miei contatti in rubrica (quelli salvati nell'account google).
Ho provato ad aggiungere un nuovo account (da impostazioni->account->Aggiungi account->Google) ma quando clicco su google la schermata scompare e torna ad impostazioni.
Che posso fare?

prova con un ripristino di fabbrica del device

Per adesso non ho il tempo per reinstallarmi e riconfigurarmi tutte le app e tutte le impostazioni (neanche con titanium backup).
Avete altri suggerimenti che non prevedano il ripristino totale?

- - - Updated - - -

Problema risolto!!!
Come spiegato il problema riguardava la gestione dell'account (che non era consentita).
Con un file manager (ES) ho visto che tra i vari APK di sistema c'è GoogleLoginService.apk.
Ho provato a reinstallarlo, ma il problema persisteva, allora l'ho disinstallato e installato con l'app System app remover (ROOT), nell'app viene chiamato "Google Account Manager".
Sono andato su impostazioni->account->Aggiungi account->Google, inserito i miei dati e adesso funziona tutto!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro