PROBLEMA Account Gmail su Outlook 2016

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Salve,
sto provando vari client di posta elettronica e siccome l'università mi ha fornito una licenza per la suite Office 2016 volevo provare anche Outlook. Su hackintosh uso l'app di posta predefinita e mi ci trovo molto bene perché è integrata con avvisi e altre app di sistema. Su windows ho iniziato con Mail di Windows 10 poi sono passato a Thunderbird, che è molto semplice da usare e immediato, solo che quando ricevo nuovi messaggi o promemoria dal mio calendario impegni non mi arrivano tramite notifiche di Windows e se non ho il programma aperto mi perdo molte notifiche.
Ho deciso così di provare Outlook 2016 che essendo un prodotto Microsoft, presumo abbia l'integrazione totale col sistema operativo. Sono riuscito a impostare l'account Exchange e quello Hotmail senza alcun problema, ma quando provo a impostare Gmail mi appare una finestra per inserire email e password in stile windows 98, dove inserisco i dati. Tuttavia una volta cliccato OK non succede nulla, la finestra scompare per qualche secondo e poi riappare, fino a che il client di posta non mi restituisce un messaggio che dice che la connessione IMAP non è riuscita.

Ora vorrei capire:
  1. Più per cultura generale che per altro, qual è la differenza tra POP e IMAP;
  2. Come devo fare per aggiungere l'account Gmail? Ho provato anche a settarlo in manuale con i parametri indicati sul sito di gmail, ma compare sempre la stessa finestra.
Su altri client e programmi di posta non ho mai avuto problemi a settare Gmail in automatico né in manuale. Grazie per l'aiuto.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao il pop ha una funzione di cache in pratica conserva i messaggi sul server per i giorni impostati l'imap è come se stessi lavorando direttamente dentro la casella di posta se togli un messaggio istantaneamente si toglie dalla casella online .... credo per il problema di aggiungere gmail sia più che altro lato autorizzazioni prova a loggare in gmail nelle impostazioni ci dovrebbe essere come approvare un nuovo client di posta
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
ciao il pop ha una funzione di cache in pratica conserva i messaggi sul server per i giorni impostati l'imap è come se stessi lavorando direttamente dentro la casella di posta se togli un messaggio istantaneamente si toglie dalla casella online .... credo per il problema di aggiungere gmail sia più che altro lato autorizzazioni prova a loggare in gmail nelle impostazioni ci dovrebbe essere come approvare un nuovo client di posta

Ok ho capito. A questo punto IMAP è quello che stavo cercando e infatti alla fine andando nelle impostazioni di sicurezza di Google ho generato una password per il client di posta e sono riuscito a sincronizzare calendario, posta e contatti. un GRANDE GRAZIE!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili