Account FB violato e disabilitato

Pubblicità

visind

Utente Attivo
Messaggi
88
Reazioni
5
Buongiorno ragazzi.
Ho letto qui sul forum varie (troppe) discussioni relative alla disattivazione del proprio account a seguito di un attacco hacker. E purtroppo è successo anche a me.
L'altro ieri ho ricevuto un'email sulla mia casella Gmail (non è l'email dell'account FB) relativa ad un pagamento automatico nei confronti di Metà:

Il tuo addebito automatico a favore di Meta Platforms, Inc. è stato annullato.

Così nel dubbio ho aperto Facebook e con amara sorpresa ho scoperto di essere stato buttato già fuori. Ho tentato di entrare ma puntualmente rivebr ricevevo il messaggio che il mio account era stato disabilitato. Quasi sono andata a controllare l'email di libero associata all'account e ho scoperto vari tentativi di reset password.

Se provo a riaccedere inserendo la vecchia password mi compare un messaggio che mi avverte che riceverò un SMS con il codice per il cambio della password ma appena confermo esce nuovamente il messaggio alla disabilitazione dell'account.

1000117211.webp 1000117210.webp

Ho visto che è praticamente impossibile contattare qualcuno di Meta, sono riuscito (per puro caso, muovendomi nelle varie pagine) a segnalare un problema all'accesso, e questa è stata la risposta di Meta:


Hi,

We are unable to provide access based on the information provided in the report. If you are still experiencing trouble logging into your account, we recommend reviewing our self-help resources for Facebook and Instagram and using the self-help recovery flows:

Facebook: https://www.facebook.com.help/105487009541643?ref=cr
Instagram: https://help.instagram.com/374546259294234?ref=cr

Thanks,
Meta Support


Ovviamente cliccando sui link torno a vagabondare inutilmente tra le pagine di FB per cercare di recuperare la password.

Ho visto che qualcuno ne è uscito.

Qualche buona anima saprebbe darmi qualche indicazione? 😵‍💫😭
Temo di non poter più recuperare l'account.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Visind,
anche io un paio di settimane ho avuto lo stesso tuo problema in quanto mi avevano hackerato l'account di posta elettronica nonostante tenessi una password alphanumerica e con carattere speciale. Comunque, contattare Meta è difficilissimo e non è facile trovare un link diretto, ma dopo vari tentativi sono riuscito a contattarli tramite questo link:
segnalando che il mio account era stato hackerato. E' molto importante che tu scriva esattamente il tuo nome utente che è visibile nel tuo link dopo Facebook.com\ altrimenti non riescono a risalire al tuo profilo nonostante gli indichi tutti gli altri dati. Fornisci una nuova email dove ti rimanderanno un link per riattivare il tuo account. Io sono riuscito a risalire al mio nome utente leggendo qualche vecchia mail del 2017, poiché non avevo un collegamento ai preferiti diretto.
A me hanno risposto dopo un paio di giorni chiedendomi di mandargli un video del viso e tenendo in mano un pezzo di carta con codice scritto a mano, fornito nella risposta della mail e dopo qualche ora ero di nuovo in possesso del mio account.
Se hai un account meta business fai subito l'accesso e disabilita tutti i metodi di pagamento collegati, in quanto dopo qualche giorno hanno provato a fare una campagna pubblicitaria con il mio account, ma non ci sono riusciti.
spero di esserti stato utile
ciao
 
Buongiorno a me hanno hackerato facebook, solo facebook, no posta elettronica o altro, dal Vietnam. Non avendo risposto alle email del cambio password, poi mail, poi telefono, era notte, ero al lavoro non controllavo le mail, così mi hanno buttato fuori. Tante segnalazioni a facebook che mi avevano hackerato, ho anche inviato il codice fiscale ma nulla non mi credevamo. Inoltre non riconoscevano lo smartphone come strumento per utilizzare FB nonostante utilizzassi quello praticamente sempre. Quando ero al PC facevo altro no controllavo FB. Quindi non ho capito quali criteri utilizzano come riconoscimento.
Vabbé, hanno perso un utente.... pazienza....


Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top