account facebook hackerato in maniera irreversibile

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 404592
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 404592

Ospite
Buongiorno,+
mi presento sono antonello e ho un problema con il mio account facebook.
qualche giorno fa mi hanno hackerato il profilo facebook.
mi hanno cambiato la mail di recupero ma tramite il link "account compromesso sono riuscito a cambiare la mail ad esso collegata ed ho cambiato la password
Gli hacker hanno però abilitato l'autenticazione a due fattori e cambiato il numero di telefono.
Da ormai diverse settimane quindi, dopo aver inserito mail e password trovo la schermata per l'inserimento del codice a 6 cifre che non riesco a ricevere.
Clicco allora sul link "Hai bisogno di un'altra modalità di autenticazione?"
Si apre una nuova schermata dove leggo le varie opzioni:
1 - trovare il codice sulla app di facebook sul telefono (app alla quale però non riesco più ad accedere perchè mi sono stati scollegati tutti i dispositivi collegati ed avendo cambiato mail e password, anche sulla app mi viene richiesto il codice di cui sopra)
2 - approvare da un altro dispositivo (non ho più dispositivi collegati per il motivo di cui al punto 1)
3 - "Ottieni maggiore assistenza"

Clicco quindi sulla terza opzione dove mi viene richiesto di confermare la mia identità.
Seguo le istruzioni e:
- inserisco una nuova mail
- mi arriva un codice di verifica
- lo inserisco
- mi chiede quale documento sto per trasmettere (tessera sanitaria)
- viene fatta una foto in automatico al documento dalla webcam del computer

trasmetto il tutto

ma mi compare l'errore "Si è verificato un problema con la foto del tuo documento di identità Scatta un'altra foto. Non puoi usare questa funzione al momento" 8 un momento che dura da 15 giorni)

Ho provato a fare la procedura anche dalla app sul telefono, arrivo ad inviare il documento specificando fra le cause della mia richiesta (sulla app lo chiede, sul browser no) che non ho più accesso al numero di telefono, ma quando arrivo ad inviare il documento, mi continua a dare errore

mi potete aiutate?
14 anni di foto e ricordi :(

Buongiorno,+
mi hanno cambiato la mail di recupero ma tramite il link "account compromesso sono riuscito a cambiare la mail ad esso collegata ed ho cambiato la password
Gli hacker hanno però abilitato l'autenticazione a due fattori e cambiato il numero di telefono.
Da ormai diverse settimane quindi, dopo aver inserito mail e password trovo la schermata per l'inserimento del codice a 6 cifre che non riesco a ricevere.
1 - trovare il codice sulla app di facebook sul telefono (app alla quale però non riesco più ad accedere perchè mi sono stati scollegati tutti i dispositivi collegati ed avendo cambiato mail e password, anche sulla app mi viene richiesto il codice di cui sopra)
2 - approvare da un altro dispositivo (non ho più dispositivi collegati per il motivo di cui al punto 1)

Clicco quindi sulla terza opzione dove mi viene richiesto di confermare la mia identità.
Seguo le istruzioni e:
- lo inserisco

trasmetto il tutto

ma mi compare l'errore "Si è verificato un problema con la foto del tuo documento di identità Scatta un'altra foto. Non puoi usare questa funzione al momento" 8 un momento che dura da 15 giorni)

Ho provato a fare la procedura anche dalla app sul telefono, arrivo ad inviare il documento specificando fra le cause della mia richiesta (sulla app lo chiede, sul browser no) che non ho più accesso al numero di telefono, ma quando arrivo ad inviare il documento, mi continua a dare errore

mi potete aiutate?
Ciao, innanzitutto cancella le cache del Browser che usi (se mi dici il tuo browser ti dico la procedura se non la sai) e riavvia il PC.
La tessera sanitaria non può essere considerata un documento di identità -l'ho letto qui-
Non usare la webcam del PC, usa quella del cellullare.
Vedi qui tutti i documenti validi per l'identificazione di una persona.
Se hai una PEC invia anche una PEC a Facebook dove spieghi la situazione e alleghi, alla PEC, una foto del tuo documento di identità. (se proprio vogliamo essere precisi invia, nella PEC, anche una foto tua con il documento in mano).

Ecco i contatti mail di facebook: clicca qui
++NON SO SE QUESTI DATI SONO REALI - NON HO MAI AVUTO BISOGNO DI ASSISTENZA DA FACEBOOK++

-----------------------------------------------------------------------
ovviamente prima fai la procedura da sito web , se non va usa la mail.

Buona serata

Buongiorno,+

Seguo le istruzioni e:
- lo inserisco

trasmetto il tutto

mi potete aiutate?
Ma non avevi la verifica a due passaggi attivata prima che ti rubassero l'account?

Il procedimento e' quello dell'account compromesso che hai gia' fatto, e che devi fare dal browser del pc (non dal telefono).

Ciao, innanzitutto cancella le cache del Browser che usi (se mi dici il tuo browser ti dico la procedura se non la sai) e riavvia il PC.
La tessera sanitaria non può essere considerata un documento di identità -l'ho letto qui-
Non usare la webcam del PC, usa quella del cellullare.
Vedi qui tutti i documenti validi per l'identificazione di una persona.
Se hai una PEC invia anche una PEC a Facebook dove spieghi la situazione e alleghi, alla PEC, una foto del tuo documento di identità. (se proprio vogliamo essere precisi invia, nella PEC, anche una foto tua con il documento in mano).

Ecco i contatti mail di facebook: clicca qui
++NON SO SE QUESTI DATI SONO REALI - NON HO MAI AVUTO BISOGNO DI ASSISTENZA DA FACEBOOK++

ovviamente prima fai la procedura da sito web , se non va usa la mail.

Buona serata
grazie,
ho provato a inviare una pec sperando che rispondano
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma non avevi la verifica a due passaggi attivata prima che ti rubassero l'account?

Il procedimento e' quello dell'account compromesso che hai gia' fatto, e che devi fare dal browser del pc (non dal telefono).
ciao,
no la verifica in due pasaggi l'ha attivata la persona che ha compromesso l'account.
se faccio la procedura di account compromesso ti allego cosa mi dice (da ormai 15 giorni)
e ho provato con patente, carta d'identita, passaporto ecc...ecc..

Allegati

• Immagine 2022-02-07 075920.webp
    Immagine 2022-02-07 075920.webp
    23.5 KB · Visualizzazioni: 183
Dovevi attivarla tu la protezione prima che ti rubassero l'account!

Non si gira con account non protetti. Spero per te che tu non sia uno di quelli che utilizzano la stessa password ovunque.

ma è un forum per ricevere consigli e soluzioni o ramazine per adolescenti?
con il senno di poi è tutto piu semplice.

Questo e' un forum dove chi ti risponde non e' pagato per perdere tempo a risponderti. Ed il fatto che io stia qua a perdere tempo gratuitamente, implica anche che io abbia la liberta' di dirti che sia uno scemotto. Perche' se avessi protetto gli account a livello basico come ogni persona sana di mente avrebbe fatto, tu a quest'ora avresti ancora il tuo account. E io non sarei qui a sgridarti.

quindi se venivi pagato ti rivolgevi in maniera più educata e cortese?
la libertà di dirmi che io sia uno scemotto non ce l'hai ne gratis ne a pagamento.
il concetto di forum presuppone che qualcuno che ha un problema lo espone e gli altri rispondono gratuitamente se hanno una soluzione... non solo per perdere tempo come fai te.

Il fatto che tu sia in un forum a chiedere di un problema, non significa che tu abbia automaticamente la liberta' di provocare chi viene gratuitamente a risponderti, solo perche' ti ha fatto una puntualizzazione su una cosa che avresti dovuto fare di principio.

Ti ricordo che te ne sei uscito con un:

ma è un forum per ricevere consigli e soluzioni o ramazine per adolescenti?

la provocazione sta nel "Dovevi attivarla tu la protezione prima che ti rubassero l'account!"
Molto utile come soluzione ma soprattuto pleonastica!
secondo la tua teoria di forum la soluzione sta nel dire cosa avrebbe dovuto fare un utente dopo che ha avuto il problema !
vabbe dai chiudo la discussione e esco da questo forum.

Dire che avresti dovuto proteggere il tuo account non e' una provocazione, ma una cosa che avresti dovuto fare. Perche' se sei in questa situazione lo devi solo a te stesso. Perche' non stiamo parlando di Facebook o Instagram che ti ha bannato o sospeso ingiustamente l'account, ma di account che ti e' stato rubato da sotto il naso perche' TU non hai voluto perdere 30 secondi della tua vita per impostare un 2FA che ti avrebbe salvato l'account e anni di ricordi.

Stiamo parlando di una compagnia chiamata Facebook che ha ZERO servizio clienti, e nessun modo di contattarla a meno di non essere una azienda con partita IVA tu stesso o un americano. Perche' solo negli Stati Uniti Facebook puo' essere contattata privatamente da un pinco pallino qualsiasi come me e te.

Se ti hanno fottuto l'account di Facebook tramite un malware o keylogger, sicuramente ti staranno per fottere pure gli altri account. Perche' ho questo presentimento che tu sia uno di quelli che utilizzano la stessa identica password ovunque perche' e' piu' facile ricordarla.

Il tuo account Facebook e' andato. Ma puoi ancora salvare gli altri che ti rimangono. Ora visto che avrai il PC completamente invaso di malware, il mio suggerimento e':

1. Formattazione totale del PC
2. Col PC completamente pulito installi Kaspersky Total Security (a pagamento) https://www.kaspersky.it/downloads/thank-you/total-security-free-trial
3. Ogni singola password la travasi automaticamente dentro il Password Manager di Kaspersky.
4. Modifichi e rimpiazzi ogni singola password di ogni sito in cui hai un account. E ogni singola password deve essere diversa, lunga, univoca ed iper complessa Per creare le passwords usi il generatore di passwords dentro il programma.
5. Nelle impostazioni di sicurezza del browser che usi, togli al browser la possibilita' di ricordarsi le password.

ED IMPORTANTE, attivi il 2FA ovunque e' possibile attivarlo.

ho provato a inviare una pec sperando che rispondano
PEC = Posta Elettronica Certificata

Ha lo stesso valore legale di una raccomandata AR postale. Dovrebbero risponderti. Non cancellare mai la ricevuta della PEC che invia il sistema del tuo client PEC. Su quel link che ti ho allegato nel mio post precedente sta anche un indirizzo di posta italiano (in caso di mancata risposta per fare una eventuale raccomandata) e un numero di telefono USA (se hai qualche programma per le telefonate estere potresti provare a chiamare, ovviamente essendo una chiamata internazionale ha dei costi). Buona giornata

@Italicus Magnus a parte che nessuno ti obbliga a rispondere quindi modera i toni.
L'utente l'hai provocato tu e non sei nuovo a queste cose.
Quindi calmiamo i toni
Io ho solo reagito alla sua frecciatina sarcastica gratuita, ricevuta in seguito ad avergli chiesto perché non avesse inserito il 2FA prima che gli rubassero l'account.

Che é un quesito sacrosanto visto che il 2FA é la prima cosa che l'hacker ha attivato dopo avergli rubato l'account.

Inviato da SM-G781B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro