Account Facebook disabilitato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ssamuele29

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti, il mio account Facebook (insieme a quello Instagram, poichè collegato) è disabilitato dal 17 Agosto 2022. Inutile dirvi che ho provato di tutto, dal chiedere assistenza a Meta, ad inviare varie email a Facebbok, a contattare anche Instagram, ma niente. Sono ormai più di 2 mesi che sono in questa situazione, e malgrado ci fosse un countdown di 30 giorni per poter intervenire sul mio account prima della sua disabilitazione permanente, è ancora lì, senza alcune comunicazione da parte loro.
Il tutto è iniziato quando la sera del 15/16 Agosto, trovo il mio account disconnesso da Facebook, e con un'email dove l'assistenza mi chiedeva di confermare la mia identità per poterlo riconnettere e sbloccarlo. Ho inviato i miei documenti, ma subito dopo mi ritrovo nuovamente bloccato perchè a detta loro, non ho rispettato le norme della community. Quando poi, non ho mai pubblicato nulla che violi le loro regole. Vi allego qui le email, e lo stato del mio account. Se qualcuno potesse aiutarmi, mi faccia sapere, non so se rivolgermi a qualche assistenza per PC. Vi ringrazio.

1.png 2.png Immagine 2022-10-19 191006.png
Immagine 2022-10-19 190924.png 3.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Innanzitutto ci sono altri utenti che stanno cercando attualmente di recuperare l'account facebook disabilitato: leggi questa discussione uno di loro ce l'ha fatta seguendo le procedure di facebook. Di magheggi particolari non possiamo consigliartene per riavere l'account e neanche un'assistenza PC può perchè non esistono, quindi inutile pagare fantomatici esperti che si propongono di farti recuperare l'account in quattro e quattr'otto nel caso ne trovassi.

Non mi sono comunque chiare alcune cose:
  1. Qualcuno si è/era/potrebbe essersi impossessato del tuo account?
  2. Cosa c'entra lo screenshot in cui facebook ti comunica che hai stretto amicizia con tal "Sami Ullah"? Lo hai allegato senza spiegarne il motivo
  3. Nelle email che ti hanno inviato c'è scritto chiaramente che "Il tuo account Facebook è stato sospeso. Il motivo è che sembra che tu non sia abbastanza grande per usare Facebook" e non che il motivo sia la pubblicazione di qualcosa di non permesso come lasci intendere tu qui sul forum. Quindi hai l'età sufficiente ad iscriverti su facebook (13 anni)? O meglio il proprietario del documento che li hai mandato aveva almeno 13 anni al momento dell'invio di esso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

ssamuele29

Nuovo Utente
4
0
1) Credo proprio di sì;
2) Ho messo lo screenshot per evidenziare il fatto che non ho mai mandato quella richiesta di amicizia, il che per confermare la prima tesi che ho fatto sopra;
3) Ho mandato il mio documento, ed ho 24 anni...
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Bene, allora prima di tutto hai rimesso in sicurezza i tuoi dispositivi e i tuoi accounts (oltre a quello di fb/ig che è stato bloccato)? Se ti sono entrati nell'account facebook potresti avere un malware nei tuoi dispositivi e attualmente rischiare di perdere altri accounts/dati sensibili... Io una scansionata di antivirus nel PC e nello smartphone (+ altri dispositivi che utilizzi eventualmente) e un cambio password generale a tutti i tuoi accounts con annessa disconnessione da tutti i dispositivi salvati e attivazione dell'autenticazione a 2 fattori la farei.

Avevi avviato la procedura di segnalazione di account rubato a facebook a tempo debito? Il 17 Settembre Facebook ti ha dato 30 giorni per recuperare l'account, ora siamo al 19/10... Se non hai avviato le pratiche prima penso proprio che il tuo account sia andato per sempre. Consulta comunque il link della discussione che ti ho fornito prima, come detto ci sono altri utenti con accounts bloccati, le procedure da seguire sono sempre le medesime.
 

ssamuele29

Nuovo Utente
4
0
Ho già provveduto ad inviare un ricorso via e-mail seguendo le loro indicazioni, ma dopo 2 mesi ancora nessuna notizia...ho visto gente che aspetta anche 3-5 mesi...il fatto di non poter fare altro, mi demoralizza non poco.
Comunque sì, ho anche cambiato ogni password e messo in sicurezza ogni account (nonostante avessi già l'autenticazione a due fattori tramite l'app "Google Authenticator").
Credo che altro non possa fare. Anche se vorrei sollecitarli..
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
leggi l'altra discussione un utente proprio oggi ha riavuto un account, certo è che non erano passati mesi...
Rinnovo l'invito a tuo interesse a mettere in sicurezza dispositivi e accounts visto il precedente, altro non c'è molto da fare/dire.
 
  • Mi piace
Reazioni: ssamuele29
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili