account facebook disabilitato...in fase di creazione

Pubblicità

ela22

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
8
Ciao,
ho creato un account facebook per la prima volta, partendo dal sito.
Ho inserito tutti i dati necessari: nello specifico ho utilizzato la e-mail e non il numero di cellulare.
Dopo aver inserito il codice di conferma (arrivato sulla mail) mi è stato richiesto di caricare un selfie per la verifica: se non avessi fatto ciò, l'account sarebbe stato disabilitato permanentemente.
Primo dubbio: l'account non era ancora completato...boh...

Carico il selfie e compare il messaggio che ho "inviato un ricorso": in attesa di una verifica delle mie informazioni, non posso usare l'account.
Passato qualche giorno la risposta è che l'account è stato disabilitato perché continua a non rispettare gli standard riguardanti l'integrità dell'account e l'identità autentica (ho allegato sotto l'immagine).
Come è possibile che l'account, non ancora completato, venga subito disabilitato ?
La stranezza è che non sono mai riuscita ad entrare nell'account, perché ogni volta che provavo mi richiedeva il selfie........successivamente, caricato il sefie, è stato disabilitato.
Avete qualche suggerimento ?...magari è capitato a qualcuno....grazie

1723892886958.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, io in questi giorni ho avuto la stessa esperienza come quella descritta per filo e per segno da ela22. Sto indagando ma Facebook, di cui finora mi ero sempre disinteressato, sembra un muro di gomma per chi ha avuto l'account disabilitato in modo permanente. In entrambi i casi, senza aver potuto violare alcuna regola, non avendo ancora iniziato. E non mi ero mai iscritto prima. Non è poi possibile richiedere alcun intervento dell'assistenza perchè il nostro account tecnicamente non è ancora stato attivato.
 
Pensavo fosse successo solo a me....non credevo fosse così problematico creare un account su facebook.
Quando ho scritto qui sul forum quello che mi era capitato, mi sembrava una cosa assurda.....a nessuno è mai accaduto una roba del genere in fase di creazione dell'account.
A questo punto non so se creando un "altro" account con un'altra e-mail c'è il rischio che succeda la stessa cosa di nuovo.....boh.
 
A questo punto non so se creando un "altro" account con un'altra e-mail c'è il rischio che succeda la stessa cosa di nuovo.....boh.
Già tentato, ottenendo lo stesso esito. E forse così violando davvero gli standard della community di Facebook, non essendo possibile avere più di un account per ciascuna persona. Ora ne ho due disabilitati....

Pensavo fosse successo solo a me....non credevo fosse così problematico creare un account su facebook.
Dalle mie ricerche, casi come questi sono successi anche in altri stati e sono reperibili in siti scritti in lingua inglese.
Quello che sembra assurdo è che non venga data alcuna possibilità di contatto (l'assistenza è disponibile solo per gli iscritti): esisteva fino a qualche tempo fa una pagina dedicata in cui si poteva allegare documenti per dimostrare la propria identità e risolvere il problema, ma ora è stata rimossa.
Pian piano mi sto purtroppo arrendendo all'idea che l'unica possibilità sia quella suggerita nello stesso messaggio ricevuto da Facebook: procedere per vie legali, anche in considerazione del fatto che la decisione viene definita irrevocabile.
Anche io trovo assurdo tutto questo: subisco una limitazione importante e definitiva, senza neanche che mi sia stato comunicato nello specifico il motivo.
 
Hai ragione...è un problema riuscire contattare qualcuno e dimostrare che non abbiamo violato nulla.
Praticamente siamo fuori da Facebook ancora prima di averlo utilizzato....pazzesco.
Da come dici tu, non potremmo mai iscriverci...

quindi secondo te, anche utilizzando una mail diversa, ma con gli stessi dati anagrafici non si può creare un account?
 
Così ho già provato (non con l'intenzione di duplicare l'account, dato che consideravo il primo non esistente dato che disabilitato), ma le due mail sono state collegate grazie ai dati anagrafici, portando allo stesso esito negativo.
 
grazie dell'info 👍
...poi si sente parlare di account falsi su facebook, ed a queste persone è consentito l'accesso e l'uso di facebook come niente....boh
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top