PROBLEMA Account Email Rubato

Pubblicità

Pico_

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
40
Salve, posso affermare con certezza che mi è stato rubato il mio account email di Libero, in quanto non riesco più ad accedervi, e se tento di recuperare la password fallisco, poichè la mail secondaria dove dovrebbe arrivare la nuova è stata cambiata con un altra completamente diversa e che finisce per .ru (quindi russia?) non posso leggerla tutta perchè è nascosta ma leggo qualcosa tipo vla*****@mail.ru

Anche l'account steam è andato in blocco, ahimè la password era la stessa...

Sto cercando di contattare l'assistenza di Libero ma da due giorni non rispondono. Ho provveduto immediatamente a cambiare l'indirizzo email che avevo come principale su paypal, però comunque voglio riavere indietro la mia casella mail.
È la prima volta che rimango vittima di un furto di questo tipo, come devo comportarmi?

Spero possiate aiutarmi, grazie.

Non ne ho la minima idea. Col pc ci navigo normalmente, e ci gioco.
Cosi di punto in bianco è successa questa cosa, è un bel guaio.

C'è stata recentemente una violazione del servizio, con tanto di accesso al database contenente le password. Se cerchi ci sono tanti articoli a riguardo, e potrebbe essere quella la causa.
Non credo tu possa fare molto se non contattare l'assistenza Libero e, magari, fare una denuncia alla postale.

C'è stata recentemente una violazione del servizio, con tanto di accesso al database contenente le password. Se cerchi ci sono tanti articoli a riguardo, e potrebbe essere quella la causa.
Non credo tu possa fare molto se non contattare l'assistenza Libero e, magari, fare una denuncia alla postale.
L'assistenza libero l'ho contattata ma non rispondono...
Come faccio per fare denuncia alla polizia postale?

Ma comunque sia...dici che il mio account è praticamente andato perduto? MI conviene togliere la mia mail da tutti i siti dove ero registrato? Tipo amazon ecc...

Non posso neanche più entrare in steam, e non lo posso avviare neanche in modalità offline.
Se provo a recuperare la password pure qui è lo stesso discorso, non posso farlo.

L'assistenza libero l'ho contattata ma non rispondono...
Come faccio per fare denuncia alla polizia postale?

Ma comunque sia...dici che il mio account è praticamente andato perduto? MI conviene togliere la mia mail da tutti i siti dove ero registrato? Tipo amazon ecc...

Eh quello sì, toglila da tutti i siti nei quali la utilizzavi...
Probabilmente l'accesso all'account, se ci fosse la possibilità di recuperarlo, lo potrai riavere soltanto con la collaborazione dell'assistenza Libero, credo.

Per la denuncia vai sul sito della postale e trovi tutte le spiegazioni di come fare.

E d'ora in poi , ove presente , usa sempre la verifica in due passaggi . O un pw manager , anche quello però con verifica in due passaggi, tipo lastpass

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sapete come aiutarmi?...Ho contattato steam dicendo che mi hanno rubato l'account (ho aperto un ticket per il supporto) ma sono passatti 4 giorni e non ho ricevuto risposta. Cosa dovrei fare?
Se provo a rinviare un altra richiesta non me lo fa fare perchè dice che già ne ho una in corso

Ragazzi sapete come aiutarmi?...Ho contattato steam dicendo che mi hanno rubato l'account (ho aperto un ticket per il supporto) ma sono passatti 4 giorni e non ho ricevuto risposta. Cosa dovrei fare?
Se provo a rinviare un altra richiesta non me lo fa fare perchè dice che già ne ho una in corso

Questo e' off-topic, devi usare la discussione su Steam in Giochi per PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro