Accordo nel governo, via libera al WiMax

• Autore discussione Autore discussione nikos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

nikos

Ospite
Ormai siamo praticamente nel 2007 e moltissime zone d'italia non hanno accesso a connessioni veloci... :rolleyes:
Se col wimax ci vorrà ancora molto tempo forse nel 2015 tutta Italia sarà coperta, ma per allora ci saranno già tecnologie più nuove e migliori.
nikos ha detto:
Secondo voi, contribuirà a far scendere i prezzi dell'Adsl?
No.

AMD64 ha detto:
Ormai siamo praticamente nel 2007 e moltissime zone d'italia non hanno accesso a connessioni veloci... :rolleyes:
Se col wimax ci vorrà ancora molto tempo forse nel 2015 tutta Italia sarà coperta, ma per allora ci saranno già tecnologie più nuove e migliori.
In pratica, da quanto ho letto sul corriere, dovevano mettersi d'accordo due ministeri, quello della Difesa e quello delle Comunicazioni... Con tanto di risarcimento di quest'ultimo.. (:boh:). Comunque, lo sai anche te Amd, che noi arriviamo sempre un "attimo" in ritardo... :rolleyes: E intanto la Telecom ringrazia..
AMD64 ha detto:
Io spero di sì che ci sia un abbassamento di prezzi. Spero che la presenza dell'Authority serva a qualcosa quando sarà ora di assegnare le frequenze! :oogle:

pestalozzi ha detto:
Secondo me è logico che scendano, almeno le connessioni attuali che diventeranno obsolete. Stanno già scendendo i prezzi, offrendo anche altri servizi in più.
Mah, sui contratti in essere ho i miei dubbi.

nikos ha detto:
Secondo voi, contribuirà a far scendere i prezzi dell'Adsl?

Scendere?!?!?! Si, l'importante è crederci!:asd:

Io ho ancora la vecchia Adsl Tiscali lat da 36 euro a bolletta.... adesso è uscita quella da 19 euro, risultato?
Prima di riuscire a cambiare tariffa..... passerà molto ma molto tempo!

Inverter ha detto:
Scendere?!?!?! Si, l'importante è crederci!:asd:

Io ho ancora la vecchia Adsl Tiscali lat da 36 euro a bolletta.... adesso è uscita quella da 19 euro, risultato?
Prima di riuscire a cambiare tariffa..... passerà molto ma molto tempo!
Certo, se vuoi cambiare abbonamento è un travaglio... :muro:

Per cambiare abbonamento, è vero, è un'impresa titanica.. :oogle: Parlo perchè ho visto cosa è successo a dei miei amici, non per esperienza diretta (per fortuna), anche perchè è da un anno e mezzo che ho Alice (e ho avuto solo questo)...

Possiamo almeno tentare di arrivare come prezzi dell'Adsl a quelli francesi? Utopia? Sogno? :skept:

Pensare che tre anni fa (non secoli) Telecom si faceva pagare 40 € al mese per la 256 Kbps.. :shock: :shock:

Io pagaco tra telefono e connessione intenet sui 65 euro bimestre. Oggi pago 60 con adsl illimitata 4 mega e per cambiare contratto nn ho mosso quasi dito.
Oltretutto ora, il nuovo contratto è ulteriormente diminuito di 10 euro bimestre, nel corso di 8 mesi circa. Quindi ribadisco quello che ho detto.
Un po' come i tv lcd, oggi sono alla portata di tutti.

pestalozzi ha detto:
Io pagaco tra telefono e connessione intenet sui 65 euro bimestre. Oggi pago 60 con adsl illimitata 4 mega e per cambiare contratto nn ho mosso quasi dito.
Oltretutto ora, il nuovo contratto è ulteriormente diminuito di 10 euro bimestre, nel corso di 8 mesi circa. Quindi ribadisco quello che ho detto.
Un po' come i tv lcd, oggi sono alla portata di tutti.

Ah si?????
Me lo spiegate perche ancora nella mia zona non c'è l'adsl???? Perchè il comune e tutti i consiglieri comunali sono str@nzi, perchè la telecom se ne stra-sbatte se io pago il canone come tutti gli altri ma non mi offre un servizio???

Ora invece di fare altri lavori e spendere miliardi, garantie la copertura del 100% dell'Italia con una linea adsl veloce. Tanto si sa poi dove si svolgerano i lavori, nelle grandi città gia fornite, o nel nord d'Italia.

Ancora navigo a 52kbs, quando tira vento da una parte a 33kbs quando tira il vento dell'altra.

Scusate per il mio sfogo e per i caratteri accesi della mia discussione, ma dopo battaglie fatte con la telecom e il disinteresse totale del comune, della provincia, della regione della nazione del mondo, riguardo i piccoli comuni o chi abita nel sud d'Italia, sono davvero stanco.

Capisco il tuo rancore breps, cmq sappi che non dipende dal comune bensì dai providers... Ma sembra che ci sarà una copertura totale reale prossimamente...SEMBRA

breps ha detto:
Ah si?????
Me lo spiegate perche ancora nella mia zona non c'è l'adsl???? Perchè il comune e tutti i consiglieri comunali sono str@nzi, perchè la telecom se ne stra-sbatte se io pago il canone come tutti gli altri ma non mi offre un servizio???

Ora invece di fare altri lavori e spendere miliardi, garantie la copertura del 100% dell'Italia con una linea adsl veloce. Tanto si sa poi dove si svolgerano i lavori, nelle grandi città gia fornite, o nel nord d'Italia.

Ancora navigo a 52kbs, quando tira vento da una parte a 33kbs quando tira il vento dell'altra.

Scusate per il mio sfogo e per i caratteri accesi della mia discussione, ma dopo battaglie fatte con la telecom e il disinteresse totale del comune, della provincia, della regione della nazione del mondo, riguardo i piccoli comuni o chi abita nel sud d'Italia, sono davvero stanco.

credo che telecom si sia messa la "coscienza" a posto proponendo per le zone svantaggiate come la tua il collegamento via satellite.

pestalozzi ha detto:
Secondo me è logico che scendano, almeno le connessioni attuali che diventeranno obsolete. Stanno già scendendo i prezzi, offrendo anche altri servizi in più.

Sull'Italia not:shutup: comment

obsolete? e perchè di grazia? Vuoi mettere la sicurezza e la velocità di un cavo rispetto alla trasmissione per onde radio?

Poi sono curioso di vedere i comiatti di quartiere che si scaglieranno contro l'ennesima antenna da mettere in opera..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro