Accoppiatore Usb

Pubblicità

fpower

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Sto cercando una periferica che sia una specie di HUB usb 3.0, cioè con possibilità di collegare più periferiche, ma che mandi un solo driver al computer. Quindi più che essere uno sdoppiatore usb, dovrebbe essere un accoppiatore. Esiste un qualcosa del genere?

Ultima modifica:
Sto cercando una periferica che sia una specie di HUB usb 3.0, cioè con possibilità di collegare più periferiche, ma che mandi un solo driver al computer. Quindi più che essere uno sdoppiatore usb, dovrebbe essere un accoppiatore. Esiste un qualcosa del genere?

Ogni periferica ha bisogno del suo driver per funzionare correttamente.
Anche tramite un hub, quindi una sola usb occupata, ogni periferica collegata funziona grazie al driver adeguato installato sul sistema.

Una chiavetta usb non funzionerà con il driver di una stampante, ad esempio. E viceversa.

devo collegare dei moduli 50x50 (tutti uguali, ognuno con un usb) che servono a comporre pedane che effettuano esami baropodometri (analisi del cammino, analisi pressoria e quant'altro); vorrei che il software (di proprietà dell' azienda per cui lavoro) riconosca un' unico usb, in quanto spesso ho perdita del driver di qualche modulo.
U3HUB444_web1.jpg

Quindi vorrei una periferica simile ad un comune sdoppiatore di usb (simile a quello nell' immagine) ma che in realtà serve ad unire le usb in un unico driver. Non sò se esista un qualcosa del genere (suppongo di no) ma è un tentativo che vorrei fare in quanto si tratta, allo stato attuale, di un "prototipo" e quindi in fase di sviluppo (sia software che hardware).

devo collegare dei moduli 50x50 (tutti uguali, ognuno con un usb) che servono a comporre pedane che effettuano esami baropodometri (analisi del cammino, analisi pressoria e quant'altro); vorrei che il software (di proprietà dell' azienda per cui lavoro) riconosca un' unico usb, in quanto spesso ho perdita del driver di qualche modulo.
U3HUB444_web1.jpg

Quindi vorrei una periferica simile ad un comune sdoppiatore di usb (simile a quello nell' immagine) ma che in realtà serve ad unire le usb in un unico driver. Non sò se esista un qualcosa del genere (suppongo di no) ma è un tentativo che vorrei fare in quanto si tratta, allo stato attuale, di un "prototipo" e quindi in fase di sviluppo (sia software che hardware).

Non credo sia possibile, sinceramente.
Magari aspetta anche il parere di qualcun altro.

Come ti dicevo, per ogni dispositivo collegato il sistema utilizza il relativo driver per farlo funzionare. I driver sono quindi diversi tra loro per le varie periferiche.
Piuttosto che lato hardware, secondo me, sarebbe una cosa da implementare via software: fare in modo, attraverso lo sviluppo di un apposito driver e/o eventuale modifica del sistema, che quest'ultimo riconosca sì gli apparecchi collegati, ma che li faccia funzionare come se fossero un unico singolo. Bisognerebbe altrimenti collegare gli apparecchi l'uno all'altro e, se dotati di firmware, fare in modo che comunichino tra loro, ma che si interfaccino al sistema come un unico apparecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro