Accoppiata RossoAlice-Windows Media Player: e lo streaming non parte!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

charlie_pclover

Utente Attivo
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve amici, ho un problema che mi assilla, riguardante ciò che ho specificato nel titolo. Non so se già ne è stato discusso, se si accetterei volentieri qualche valido link.
In pratica, ho voluto provare ad acquistare un evento live da Rosso Alice, e dopo aver effettuato l'acquisto ho provato a vedere l'evento. Dopo un po' di tempo che tenta di caricare lo streaming mi viene segnalato (e questo sempre) un errore da parte del w.m.p., precisamente il codice d'errore C00D10B5 e l'impossibilità di questo nell'avviare tale video. Ho provato a vedere gli aiuti nel sito di Microsoft e in quello di Alice, li ho provati tutti ma nessuno risolve il problema. Ho pure fatto un downgrade del m.p. dalla v.10 alla 9, ma anche in questo caso nulla!!
Qualcuno saprebbe suggerirmi qualche mossa risolutiva?
Un grazie anticipato!
Ciao
 
stesso problema per me. la cosa strana è che fino a poco tempo fa funzionava tutto alla perfezione. cmq io ho fatto una prova, sono andato su altri siti dove si può visualizzare filmati in wmp e da lì funzionava, mi sa che è un problema loro. solo che se li chiami non risolvi nulla, mi hanno detto che è un problema della mia scheda video...ho una sapphire x850xt che funziona alla perfezione!
 
Su RossoAlice i filmati in streaming sono "confezionati" con licenza protetta spesso questa licenza WMP non la riceve e da l'errore.
Provate prima a fare il backup delle licenze con WMP e riprovate.
 
Salve eddolix e grazie.
Ho provato a fare come hai consigliato, ma nel tentativo di backuppare le licenze, w.m.p. mi dice "Errore di protezione dell'archiviazione protetta. Ripristinare le licenze da un backup precedente e riprovare". Tentando quindi quel ripristino, mi ridà lo stesso errore appena nominato!
Volevo aggiungere che ho trovato in rete altri casi analoghi, e tra le varie cose sono venuto a conoscenza di alcune possibili (e a mio parere assurde!!) cause di quel comportamento di w.m.p. In particolare si faceva riferimento al cambio di hardware nel proprio PC, ad es. il processore. Io in effetti ho dovuto, mio malgrado, sostituire il processore in quanto si era bruciato, senza aver reinstallato il sistema operativo (che funzionava e funziona ancora perfettamente). Sempre secondo quanto ho letto, quel cambio di hardware non sarebbe visto di buon occhio da Windows, che si auto-proteggerebbe. E' possibile una cosa del genere?
 
charlie_pclover ha detto:
Salve eddolix e grazie.
Ho provato a fare come hai consigliato, ma nel tentativo di backuppare le licenze, w.m.p. mi dice "Errore di protezione dell'archiviazione protetta. Ripristinare le licenze da un backup precedente e riprovare". Tentando quindi quel ripristino, mi ridà lo stesso errore appena nominato!
Volevo aggiungere che ho trovato in rete altri casi analoghi, e tra le varie cose sono venuto a conoscenza di alcune possibili (e a mio parere assurde!!) cause di quel comportamento di w.m.p. In particolare si faceva riferimento al cambio di hardware nel proprio PC, ad es. il processore. Io in effetti ho dovuto, mio malgrado, sostituire il processore in quanto si era bruciato, senza aver reinstallato il sistema operativo (che funzionava e funziona ancora perfettamente). Sempre secondo quanto ho letto, quel cambio di hardware non sarebbe visto di buon occhio da Windows, che si auto-proteggerebbe. E' possibile una cosa del genere?
Per quanto riguarda le licenze ti consiglio a questo punto di settare in WMP ottieni licenze automaticamente e prima di questo cancella quelle che hai già e svuota il cestino.
Per quanto riguarda l'errore esatto che ti da ecco cosa dice mamma M$:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/knowledgecenter/mediaadvice/0074.mspx
Prova anche sempre su RossoAlice a fare il test e prova ulteriormente a vedere altri filmati in streaming su altri siti possibilmente in formati .asf .asx ecc. così possiamo escludere altri tipi di problematiche perchè l'errore che ti da secondo la M$ è un errore di connessione di WMP a Internet come se non fossi connesso.
1.
In Windows Media Player, on the Tools menu, click Options.

2.
In the Options dialog box, on the Player tab, click Connect to the Internet (overrides other commands).

Credo che se segui bene quel link dovresti risolvere ;)
 
Ultima modifica:
Ciao
niente da fare!! Il problema è nell'acquisizione delle licenze, me lo dice anche il sito di M$.
Da altri siti, riesco perfettamente a caricare con w.m.p. qualsiasi video, anche quelli in streaming gratuiti. A questo punto, mi sa che mi rimane il "tagliacorto", ossia formattone. A meno che non si possa fare qualche intervento sul registro di configurazione, ma non saprei dove...
Ciao e ancora grazie ;)
 
salve ...
io ho lo stesso problema..
quando guardi un filmato rosso alice si blocca nn riuscendo ad acquisire la licensa,,,
cosa faccio???

Pensi che qualcuno ti risponda ???
Prima di postare guarda la data del topic ... Gennaio ...
Apriti una tua discussione ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top