Accoppiare 2 schede video diverse

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FullmetalGetsu

Utente Attivo
Messaggi
175
Reazioni
2
Punteggio
38
salve a tutti.. Volevo sapere se era possibile montare 2 schede video diverse nello stesso pc...

in giro ho letto che è possibile che una scheda si occupi della fisica mentre l'altra del resto.. come funziona??? qualcuno me lo può spiegare?
 
si, si puoi fare ad una radeon puoi aggiungere una nvidia per la fisica ma deve essere abbastanza potente. è un mezzo casino farlo ma da qualche parte o su questo forum o sul sito di tom's c'è un articolo che spiega come fare ma ora non lo trovo. se non erro su alcuni tipi particolari di mobo con chip particolari puoi accoppiare le schede come ti pare ma su questo chiedo aiuto ai più esperti.
 
Se hai una radeon lascia stare la scheda per la fisica.La userai si e no in un paio di giochi.Intanto pero la corrente la "succhia" sempre.....
Senza considerare che aumenta la temperatura all interno del case,e devi comunque spendere per comprarla.
Non mi sembra conveniente.

Comunque vedo che hai una Nvidia,quindi non ha senso aggiungere un altra scheda solo per la fisica.Al massimo puoi fare uno sli per alzare le prestazioni scegliendo a quale scheda far eseguire physix,senza pero dedicarla interamente ad esso!
 
Si può fare, ma dovresti utilizzare una gpu ATI come scheda primaria e la NVidia come secondaria per la gestione di physx.....in più devi utilizzare questi driver(NVIDIA Forceware 259.47 WHQL per Win7), pacchetto physx(NVIDIA PhysX Software 9.10.0514) ePacchetto (Hybrid PhysX mod v1.04ff) per far funzionare il tutto!
I driver successivi a quelli che ti ho appena elencato, sono bloccati da nvidia, in pratica non funzionano!
Io utilizzando questi driver più la mod, sono riuscito ad abilitare la fisica per la scheda nvidia!
 
Salvea tutti e accoppiare due geforce diverse tipo una 560ti con una 275...
 
ah ok...
ma se comprassi una 6970 e la mettessi con la mia 450gts ci sarebbe differenza o quasi niente?

intendo senza la 450 cambia qualcosa o siamo nell'ordine dei 3 FPS??
 
La differenza si sente se dedichi un' intera scheda al physx.

Guida: usare PhysX con schede Radeon - Pagina 8 - Tom's Hardware


Comunque dedicando la tua gts 450 non avrai proprio i massimi incrementi prestazionali.
Qui puoi vedere un esempio: (la tua puoi paragonarla alla gts 250 del grafico,quindi offre gia un ottimo bost prestazionale)

Guida: usare PhysX con schede Radeon - Pagina 9 - Tom's Hardware

Il mio consiglio comunque è sempre il solito,tanto vale spendere un centinaio d euro e fare uno sli vero,cosi da raddoppiare veramente le prestazioni.


Salvea tutti e accoppiare due geforce diverse tipo una 560ti con una 275...

Si puo fare,ma ovviamente non in sli.Dovrai dedicare una scheda al physx dal pannello di controllo Nvidia .E ovviamente sara la 275.
 
Salve a tutti io nel mio pc ho una 950 e tra poco avrei intezione di comprarmi una 1050ti, volevo sapere se è possibile montarle tutte e due insieme.
Grazie
 
Salve ti devo chiedere e se invece io avessi Nvidia Tesla m40 24 GB e Nvidia GeForce 9500gt ,attaccare la 9500 gt come primaria e la Tesla secondaria ma contemporaneamente nel senso la 9500 gt per grafica e la Tesla per minare .,...che ne dici si può fare o no e se si come !
 
Salve ti devo chiedere e se invece io avessi Nvidia Tesla m40 24 GB e Nvidia GeForce 9500gt ,attaccare la 9500 gt come primaria e la Tesla secondaria ma contemporaneamente nel senso la 9500 gt per grafica e la Tesla per minare .,...che ne dici si può fare o no e se si come !
Discussione del 2011.. direi un po' di necroposting nè..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top