RISOLTO Accoppiamento Lampadina Smart

Pubblicità

kaamos

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Non riesco a far accoppiare una lampadina smart wifi con il router settato a 2.4 Ghz.

Mentre se l'accoppio con l'extender nessun problema.

La lampadina usa smart life.
Ma ho riscontrato questo problema anche su altri dispositivi Smart e installazioni su altri router.

(Ad esempio un kit di videosorveglianza con un app a sé)
Stesso problema e stessa unica soluzione, usare un extender.)

Inutile che io provo a cambiare parametri o spegnere il 5 Ghz e lasciare solo il 2.4, sdoppiarli, o provare selezionando un altro dispositivo (come ho risolto una volta con un sonoff) Nulla. Non c'è verso e non riesco proprio a capire quale potrebbe essere il problema.

Forse hai una password troppo lunga/corta o con caratteri rognosi.
È la stessa che uso con l'extender, e non penso interferiscano dato che ho provato anche a staccarlo.

È composta da una 10ina di lettere e 4 cifre.

Proverò comunque a fare una prova cambiandola.

Attendo altre possibili soluzioni meanwhile.

Grazie.

Hai verificato la larghezza di banda del canale wifi impostata nel modem?
Alcune periferiche non gradiscono i 40 MHz, garantisce maggiore velocità ma a volte impedisce il collegamento.
Hai controllato quale sistema di protezione hai sul modem?
Potresti usare un sistema non supportato.
netgear_router_genie_ui_wireless.webp

Hai verificato la larghezza di banda del canale wifi impostata nel modem?
Alcune periferiche non gradiscono i 40 MHz, garantisce maggiore velocità ma a volte impedisce il collegamento.
Hai controllato quale sistema di protezione hai sul modem?
Potresti usare un sistema non supportato.
Visualizza allegato 430877
Ho provato a cambiare come da te suggerito da 20/40 MHz a 20MHz
Ho provato a resettare il Router, cambiare SID cambiare password, provare con firewall e senza firewall.

Niente davvero mi sta mandando in bestia questa cosa (una questione di principio proprio.)

Se avete altre idee vi prego di farmi sapere, potrebbe tornare utile ad altri e a voi.

Grazie,
Francesco

EDIT: Ok non so nemmeno io sinceramente se dipende da quello ma mentre smanettavo ho attivato il bluetooth e si è accoppiato magicamente. Ovviamente poi tutto funziona con la rete WiFi senza BT.

Saluti.

Allegati

• Immagine 2022-04-07 025207.webp
    Immagine 2022-04-07 025207.webp
    44.3 KB · Visualizzazioni: 54
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro