Accetto ogni consiglio...siamo alle solite...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sandrino42

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, è dal 19/04/2005 che aspetto l'attivazione di una linea ADSL solo dati, stipulata con SIADSL.
Nessun problema per quanto riguarda il gestore anzi, affidabile e gentile,
ma....oggi c'è stata una bella sorpresa, e ve la voglio raccontare e vi chiedo se è possibile fare qualcosa.
Oggi è scaduto (anzi ieri) il termine dei 30gg i quali mamma telecozz si prende x installarti la linea adsl che poi sfrutterà SIADSL.....
Quindi ho chiamato per un bel sollecito ma mi è stato raccontato che mamma telecoz ha rimandato per 4 volte indietro la richiesta perchè la centrale è satura!!!!
Ora farò fare alla mia ragazza un'attivazione di alice adsl, e sono sicuro che la centrale x lei nn sarà satura....se così fosse secondo voi come si dovrebbe comportare una persona?
Ho sentito dire che questa sorta di adsl (solo dati) è stata approvata x il semplice motivo che.....esempio: Un ragazzo che viene per studi a roma ed è quindi in affitto, come può avere il servizio, se nn ha una linea telefonica?
Quindi mi chiedo xchè danno questa possibilità e poi la rendono impossibile?
Sono veramente incaxxato nn so cosa fare :mad: :mad: :mad: questo è monopolio.......E fa veramente schifo... mi duole dirlo ma SIAMO PROPRIO IN ITALIA...
Cmq nn demordo ho fatto richiesta a SIADSL che continuasse la mia pratica ma....ORA NON CI SPERO +.
E poi un'altra cosa, chi ha fatto l'upgrade a 4mbit, non ha cambiato attacco in centrale, xchè il sistema è diverso? quindi gli attacchi x la 1,2 mbit dovrebbero essere liberi o no?

Anche se penso nn ci sia soluzione vi chiedo:
SI PUO' FARE QUALCOSA SECONDO VOI?

non per essere pignolo, ma nella firma c'è quel gb vicino al processore che non tanto c'azzecca: non sarebbe più bello un bel GHz ;)

Si hai ragione.... :biglaugh: :biglaugh: :lol:

Per quanto riguarda il mio caso vorrei proporvi un interessante articolo su punto informatico...Leggete qui !!!!!!!!!!!!Anno X n. 2298 di mercoledì 4 maggio 2005 (PI Telefonia - News)

ADSL senza voce? Un calvario
Nuove tensioni tra i provider italiani e Telecom Italia: le sempre più numerose richieste di ADSL senza linea voce si scontrano con problemi, problemini e problemucci sempre più pesanti. Lo sfogo dei provider:
Roma - Attivare una ADSL, per chi non ha una linea voce di Telecom Italia, da qualche settimana è diventato assai difficile. A quanto pare Telecom ne sta negando l'attivazione o l'accetta solo dopo lunghe insistenze del provider che l'aveva richiesta. Il problema è venuto alla luce per bocca dei provider che ieri, numerosi, hanno contattato Punto Informatico per portare il fenomeno all'attenzione del pubblico. E per far sapere ai propri clienti che non è colpa loro se attivare un'ADSL senza linea voce è diventato un'odissea. Ma si riflette anche nelle molte e-mail che la redazione sta ricevendo in questi giorni da parte di utenti che, appunto, aspettano ormai da mesi di vedersi attivata un'ADSL in assenza di linea voce di Telecom. Sembra essere tornati a dicembre 2004, quando Telecom sembrava essere sul punto di togliere dalla piazza questo tipo di ADSL. A detta dei provider, sembra che adesso ci voglia ritentare.

Per Telecom, invece, va tutto bene: come dice a Punto Informatico, i problemi di cui parlano i provider non le risultano. Le ADSL senza linea voce continuano a essere fornite regolarmente, "come da contratto con gli operatori". Già, perché attivare questo tipo di ADSL non è un'eccezione, non è un favore che Telecom farebbe ai provider. È un loro diritto, scritto nei contratti fatti con Telecom per l'acquisto delle ADSL all'ingrosso.

In particolare, sono tre i casi in cui Telecom, da contratto, si impegna ad attivare agli utenti di altri operatori le ADSL su doppino aggiuntivo: se manca una qualsivoglia linea telefonica, se la linea c'è ma non è di Telecom (l'utente è in unbundling con Wind o Fastweb, per esempio), se è di Telecom ma è già occupata da un'ADSL. In quest'ultimo caso, l'ADSL su doppino aggiuntivo serve a chi, in ufficio, ne vuole più di una. Sono alternative nate abbastanza di recente; in passato, infatti, Telecom era propensa ad attivare l'ADSL su doppino aggiuntivo solo a chi aveva l'ISDN.

Quello che i provider stanno contestando a Telecom, quindi, è di non rispettare i contratti e di impedire loro, così, di acquisire nuovi clienti. Si noti che l'ADSL senza linea voce non è un fenomeno di nicchia. Per i piccoli provider è quasi core business: "negli ultimi due mesi abbiamo ricevuto il 70% di richieste di ADSL senza linea voce Telecom Italia", spiega Massimiliano Lauricella, responsabile business development di Telvia. "Questo incremento delle linee ADSL senza linea voce è dovuto anche all'offerta VoIP di Parla.it, di cui siamo partner e che può venire attivata in bundle con la nostra ADSL, con o senza linea voce, e permette, insieme alla linea ADSL di Telvia, di avere un servizio voce completo e indipendente da Telecom Italia".

http://punto-informatico.it/p.asp?i=52640&p=1&r=PI

[. Sono alternative nate abbastanza di recente; in passato, infatti, Telecom era propensa ad attivare l'ADSL su doppino aggiuntivo solo a chi aveva l'ISDN.

Io posso dirti che la senza linea voce me l'hanno messa dopo due settimane ma dopo il tuo articolo ho capito il perchè (ho l'isdn a casa) sono veramente igniobili vogliono il monopolio. Vedrai che prima o poi cmq se insisti insisti insisti insisti insisti magari..... bo non so che dirti hanno il coltello dalla parte del manico sti p***i di m***a :mad: :mad:

direi che l'alternativa è fastweb, l'unica vera concorrente di telecozz. quindi chiediamo tutti a fastweb di attivarsi per arrivare in tutte la case. Si puo fare richiesta sul loro sito. Tra l'altro hanno una banda super. Allearsi a fastweb ci puo dare qualche aiuto.
Credo....

lukbeg ha detto:
direi che l'alternativa è fastweb, l'unica vera concorrente di telecozz. quindi chiediamo tutti a fastweb di attivarsi per arrivare in tutte la case. Si puo fare richiesta sul loro sito. Tra l'altro hanno una banda super. Allearsi a fastweb ci puo dare qualche aiuto.
Credo....
Chi ha fastweb non vede l'ora di mollarla, fidati. Se non fosse per il rientro in telecom che costa un occhio....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro