Accesso Router TIM HUB+ non disponibile da remoto

Pubblicità

Ran_stellina85

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
30
Ciao community. prima di postare ho provato a cercare qualche info ma non ho trovato nulla.

Faccio un recap: in casa abbiamo sempre avuto Telecom ed avevamo attiva un offerta vecchia (dal 2012) con "Fibra" a 30mb.
Dato i continui rincari (l'ultimo 2 mesi fa arrivando a circa 37,00€) abbiamo deciso di chiedere la chiusura della linea ed effettuare poi la richiesta di una nuova linea telefonica, in questo modo abbiamo avuto la possibilità di accedere all'offerta Fttc a 24,90€ e l'offerta richiesta è stata fatta senza il modem Tim in quanto già in possesso (TIM HUB).

La linea è stata "staccata" il 13 Agosto e poi ho fatto richiesta della nuova linea, tempi rapidi in quanto l'appuntamento fissato con il tecnico sarebbe stato sabato 17 Agosto ma il Tecnico si è presentato un giorno prima-

Il tecnico fa tutto e continua a spegnere, riaccendere e resecare il pc e finito il lavoro (secondo lui almeno) il tecnico ci dice che vede la linea ma il modem non funziona (staccato funzionante il lunedì) ed che dobbiamo comprarne uno nuovo modem; gli faccio presente che lo abbiamo staccato lunedì ed era funzionante e lui insisteva a dire che anche con il reset non funzionava e che quindi il modem non andava bene e che probabilmente con i vari temporali ecc era partito (ma gli ho spiegato che era rimasto sempre staccato e che ho comunque collegato un gruppo di continuità al modem proprio per cercare di avere meno problemi possibili).

Al tecnico risultava la potenza e quindi è andato via dicendo che chiudeva la pratica ma a me non funziona nulla (ormai da una settimana).

Ora, prima di andare a comprare un nuovo modem ho voluto fare dei test e sono andata dai miei vicini a farmi prestare il loro modem ed anche con altri due modem il problema è lo stesso, si accendono ma, fanno una prova di ricerca e poi nulla. Ho già controllato che il cavo corretto sia inserito nel DSL, accendi spegni reset (facendo passare almeno mezz'ora tra le varie prove) ma ho lo stesso problema.

In attesa del tecnico ci sono opzioni che posso provare? Sentendo l'assistenza Tecnica Tim dicono che devono un problema in centralina (e tra le righe che la persona che è venuta ha fatto qualche cavolata) ma volevo capire se posso verificare che il mio modem sia funzionante (cioè staccato e riattaccato non funziona più mi sembra strano ma non impossibile ... a meno che non abbia toccato qualcosa il tecnico quando è venuto.

Preciso che ho provato ad allacciarmi da pc con cavo rete per l'indirizzo solito 192.168.1.1 ma non vede nulla, come se mancasse linea.

Grazie mille a chi mi darà qualche suggerimento su come procedere o provare in attesa del tecnico.
 
Il tim hub non è un granché ma probabilmente hai problemi di linea, posta screenshot con i dati della portante dal pannello di configurazione del Tim hub
 
Il tim hub non è un granché ma probabilmente hai problemi di linea, posta screenshot con i dati della portante dal pannello di configurazione del Tim hub
Infatti se dovessi scoprire che ci son problemi con il modem voglio prendere quelli della Fritz! di cui ho già un ripetitore.

Avevo provato l'altro giorno ad allacciare il cavo rete con il pc ma non riuscivo ad accedere alla pagina da indirizzo 192.168.1.1 , più tardi provo e se dovessi accedere posto il tutto. Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top