Accesso remoto da smart tv

Pubblicità

Vamos

Utente Attivo
Messaggi
228
Reazioni
4
Punteggio
48
Ciao a tutti,

gestisco un vecchio nas dlink 320l sia via dlna in casa sia accedendo da remoto tramite app ES GESTORE attraverso la quale tramite smartphone riesco a vedere film direttamente sullo smartphone. Mi chiedevo però se esistessero soluzioni più efficaci ed eleganti per accedere ad un nas remoto direttamente da smart tv, in maniera similare a come si accede via dlna in casa propria. Esiste un modo per configurare un percorso di rete e averlo disponibile nel menù dello smart tv remoto?
E, collegato a questo discorso, avendo un fritxbox 7530, con un disco usb collegato, si può ottenere la stessa cosa?
Per adesso le soluzioni che ho trovato sono quelle di fare il mirroring da smartphone oppure di installare ES GESTORE su firestick della tv smart remota.

Grazie

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 
Puoi installare VLC sulla fire tv stick e accedere tranquillamente al 7530 tramite il wifi, funziona, anche io ho un 7530 e una fire tv stick 4k max.
 
Puoi installare VLC sulla fire tv stick e accedere tranquillamente al 7530 tramite il wifi, funziona, anche io ho un 7530 e una fire tv stick 4k max.
Grazie ma è quello che già faccio. Tra l'altro a me funziona meglio ES perché con vlc alcuni film non partono proprio.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 
Se la tv supporta l'app emby o plex e il nas idem (ne dubito, è un nas di qualità infima) è decisamente meglio come sistema
 
Beh se hai firestick allora puoi farlo, supporta emby/plex
Però ti serve un nas decente e non un giocattolo con supporto a emby/plex
 
Beh se hai firestick allora puoi farlo, supporta emby/plex
Però ti serve un nas decente e non un giocattolo con supporto a emby/plex
Ma a questo punto con firestick continuo ad appoggiarmi a ES o VLC. Idem con le cartelle del fritz. Ero solo curioso di sapere se sulle smart tv moderne ci fosse il modo di creare nativamente un collegamento remoto che garantisse la stessa comodità di accesso in stile dlna/UPnP

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top