Accesso Remoto al mio PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

newcontex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
vorrei porre una domanda sui parametri di configurazione da inserire nei vari routers per poter accedere al mio pc da remoto.

Premessa:
ho chiaro il fatto che che devo attivare un servizio DDNS (es.: http://www.DynDsn.org o http://www.No-ip.org) per avere un ip pubblico fisso tramite il nome

Quello che non mi é chiaro é la configurazione o i paramentri delle porte da inserire nei vari routers (Nat o sever virtual) per arrivare al mio pc (192.168.0.101) come la immagine inserita qui sotto.

Routers.gif
Grazie

sul microtik forwardi su 192.168.0.250 e su router1 forwardi sul pc

errore mio
sul microtik forwardi su 192.168.0.150 e su router1 forwardi sul pc

Ultima modifica:
Grazie per la tua pronta risposta ma.... potresti essere piú dettagliato?... dove inserisco questi IP (in quale menú) e perché proprio 192.168.0.250?

grazie mille

192.168.1.150 errore mio, è l'ip del router

devi forwardare le porte usate per il controllo remoto nel menu: port forwarding, port mapping virtual server (i router usano nomi diversi)

Spiegami meglio perché l'IP 192.168.0.150 é dinamico dato dal server DHCP del Mikrotik e quindi potrebbe cambiare.
Comunque che IP o numero di porta devo mettere nel Mikrotik ?
Che IP o numero di porta devo mettere nel router1 ?
Che IP o numero di porta devo mettere nel router2 ?

Ë questo che non só.

ip dinamico sulla porta wan di router 1 non va bene, devi o metterlo fisso o anche dinamico ma riservato in modo che sia sempre lo stesso, stessa cosa per il pc 192.168.1.101

su router2 non devi fare nulla
quindi
sul microtik forwardi su 192.168.0.150
su router1 forwardi sul 192.168.1.101

per la porta non lo so, tu hai detto "
per poter accedere al mio pc da remoto.", non so se li hai un web che vuoi vedere se hai un server ssh se ci vuoi andare col controllo remoto di windows, a seconda cambia la porta da forwardare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro