Accesso Negato...

Pubblicità

Gengis

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Spero ke mi possiate aiutare visto ke sto diventando matto...

Allora, il problema è il solito... " Impossibile accedere a \\Desktop. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'aministratore del server.
Accesso negato.
"

Questo il mess ke compare a skermo quando cerko, in una rete composta da 2 pc( un desktop e un notebook) collegati tramite switch, di accedere alla risorsa condivisa nel desktop. ( dal desktop invece riesco ad accedere alle risorse condivise del notebook)

Ho controllato tutto .... i cavi sono pin-to-pin , il browser di computer è avviato in entrambi le makkine, ho provato ad abilitare NetBIOS su TCP/IP, ho provato ad impostare manualmente ip.... ma nulla... ( ho anke provato a collegarli peer-to-peer con cavo cross)


Spero ke qualkuno possa aiutarmi.



Grazie.

P.s. OS : Desktop winZOZ XP Pro , Notebook winZOZ XP Home
 
Nel gruppo di lavoro vedo le 2 makkine, ma nelle risorse della rete da \\Notebook mi nega accesso x accedere a \\Desktop
 
Visto che l'argomento è lo stesso posto qui il mio problema :)

Ho un problema molto simile.
Non riesco più a far accedere sul mio computer gli altri utenti della rete (prima funzionava alla perfezione).
Appena clicco sul mio pc mi dice "Accesso Negato" e finisce lì.

Non so se è dovuto alla SP2, ma sul mio pc non c'è nessuna restrizione (nessun firewall).

P.S.
Mi sarebbe piaciuto capire come funziona il comando NET, e tutta la parte di Gestione computer (su strumenti di amministrazione) di windows.
Sapete dove reperire queste informazioni?
 
Prima cosa... Disabilita il firewall del SP2... Da pannello di controllo/windows firewall metti "disattivato" e poi vedi se ti dà ancora il problema...
 
Sempre e solo problemi :|

X Kyokusei
Disinstalla Sp2 ho avuto lo stesso problema su una rete....
se proprio sei deciso ad installarlo installa la versione completa x amministratori di rete (250MB Pack).

Ho risolto il mio probl modificando una kiave del registro...
tutto ha funzionato x un giorno, ora xro la rete funziona benissimo, ma
quando cerko, da uno dei 2 computer di avviare la connessione, mi restituisce un mess di errore ... errore 691 : accesso negato a causa del nome utente e\o password non valido nel dominio ..... :eek:


sia il nome utente ke la password sono giuste.....


P.S. Modem Eternet
 
Ultima modifica:
Sicuramente prima della sp2 funzionava tutto, ora però a disinstallarla non mi va proprio :( :(

Il messaggio di errore è secco: Accesso negato

Magari ho pensato aggiungendo i privilegi di amministratore (o altro) all'utente, magari funziona in ogni modo.

Il problema è che non sono capace a farlo :D :D

Qualcuno sa darmi una mano?

P.S.
La cosa strana è che nemmeno dal pc con server 2003 sono riuscito ad entrare..., essendo l'user di 2003 administrator di default (in teoria un utente con 2003 server, se administrator, può entrare in ogni computer (credo)).
 
basta ke nel registro cambi il valore della seguente key : hkey_local_machine\system\currentcontrolset\control\lsa\restrictanonymous

il valore deve essere 0
 
Azz!!!!

Lo sai che non è stata la SP2 a combinare casini? :) :)

Avevo fatto una scansione con GFI, e mi diceva di cambiare la chiave su 1 perchè altrimenti era possibile entrare nel mio pc :) :) :)

Ma come ho fatto a dimenticarlo!!!

Allora, lasciando il valore su 1 (quindi il permesso solo ad uno identificato), come imposto gli altri pc come amministratori (si devono identificare con pw) ?
 
Ragazzi, inserisco qui il mio problema perchè è lo stesso: Desktop e notebook, entrambi con Xp pro, in rete tramite router wifi. Dal notebook non riesco ad accedere al desktop, invece dal desktop riesco ad accedere al notebook. Nessun firewall attivo!!!Il messaggio è sempre lo stesso:"IMPOSSIBILE ACCEDERE A "\\DESKTOP\DOCUMENTI", L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE. PER L'AUTORIZZAZIONE DI ACCESSO, CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER. MEMORIA INSUFFICIENTE NEL SERVER PER ESEGUIRE IL COMANDO."

Voi avete risolto??Potreste darmi una mano?? Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top