PROBLEMA Accesso negato alla modifica di file in C (Windows 10)

Pubblicità

Kennedyz7z

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
54
Salve ragazzi, vi spiego il problema. Devo modificare un file .ini in una cartella in C, lo apro con il blocco note (o wordpad, è uguale), lo edito, provo a salvare ma mi nega l'accesso alla modifica... come potrei risolvere? Ho W10 e l'account amministratore, inoltre premetto che ho già sbloccato le autorizzazioni alla cartella in cui è contenuto il file (tranne autorizzazioni speciali perché non so come fare)

Ricordo che con Vista o 7, andando a modificare lo stesso file, non avevo riscontrato questo problema

Salvalo da un altra parte, elimina quello vecchio e copialo alla posizione originale

Inviato dal mio iPhone 3GS utilizzando Tapatalk

Salvalo da un altra parte, elimina quello vecchio e copialo alla posizione originale

Già provato, ma una volta incollato il file non ho ottenuto le modifiche che volevo, è come se non avessi fatto nulla. Mi serve sapere proprio come poter modificare QUEL file senza sostituirlo

Prova ad esempio ad aprire normalmente Notepad++ come amministratore, inserire il file, modificarlo e premere CTRL S per salvarlo.

Salve ragazzi, vi spiego il problema. Devo modificare un file .ini in una cartella in C, lo apro con il blocco note (o wordpad, è uguale), lo edito, provo a salvare ma mi nega l'accesso alla modifica... come potrei risolvere? Ho W10 e l'account amministratore, inoltre premetto che ho già sbloccato le autorizzazioni alla cartella in cui è contenuto il file (tranne autorizzazioni speciali perché non so come fare)

Ricordo che con Vista o 7, andando a modificare lo stesso file, non avevo riscontrato questo problema

apri il blocco note come amministratore e vedrai che lo farà senza problemi... e per esempio il file host di win7 si doveva fare la stessa procedura aprire il notepad come amministratore

Fai tasto destro sul blocco note, trascina dentro il file .ini e modificalo, poi lo salvo

*tasto destro su blocco note e clicca su esegui come amministratore, mi sono dimenticato...

Eh purtroppo non mi appare "esegui come amministratore" cliccando col destro sul file .ini
è notepad++ che devi eseguire come amministratore;
comunque controlla che il file non sia "a sola lettura" (nel caso togli la spunta)

Grazie a tutti per l'aiuto ma alla fine ho risolto da solo disattivando l'UAC di Windows entrando nell'editor di registro, nel caso possa servire a qualcuno ecco come fare:

1. Start
  2. regedit.exe
  3. seguire il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System
  4. tasto sx sulla voce System
  5. tasto dx su EnableLUA
  6. Modifica
  7. Dati valore: 0
  8. confermare e riavviare il computer

Allegati

• regedit.webp
    regedit.webp
    47.1 KB · Visualizzazioni: 717
Pubblicità
Pubblicità
Indietro