PROBLEMA ACCESSO INTERNET DURANTE TETHERING

Pubblicità

thalion_94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti; ho un problema che penso sia abbastanza singolare: quando attivo l'hotspot sul mio Huawei P9 Lite tutto funziona perfettamente, ma il telefono stesso rimane scollegato da internet. È una cosa tanto stupida quanto fastidiosa. So per esperienza che altri telefoni rimangono connessi a internet anche mentre forniscono hotspot. Qualcuno sa se posso risolvere il problema, ad esempio cambiando qualche impostazione (che finora non ho trovato) sul telefono o usando app particolari?

Ciao, dipende dalla potenza del telefonino, di solito riescono a navigare, ma a bassa velocità in quanto comunque il telefono sta utilizzando la sua energia per fornire connettività attraverso la rete Wi-Fi, quindi lavora il doppio.
Prova con un ripristino delle impostazioni di rete, magari la situazione migliora.
Se non dovesse migliorare prova pulire la cache e la ram quando effettui l'HOTSPOT.

Ciao, dipende dalla potenza del telefonino, di solito riescono a navigare, ma a bassa velocità in quanto comunque il telefono sta utilizzando la sua energia per fornire connettività attraverso la rete Wi-Fi, quindi lavora il doppio.
Prova con un ripristino delle impostazioni di rete, magari la situazione migliora.
Se non dovesse migliorare prova pulire la cache e la ram quando effettui l'HOTSPOT.

Più che problemi di velocità, sembra proprio che il telefono vada in modalità aereo, senza riuscire nemmeno a caricare l'homepage di Google, che mi dà "ERR_INTERNET_DISCONNECTED"; quindi penso proprio che per "scelta" il telefono non permetta la connessione se non esclusivamente per diffonderla. A niente vale usare il tethering tramite USB. Per quanto riguarda ripristino delle impostazioni e pulizie le ho già provate, ma purtroppo senza successo. Ti ringrazio comunque per la risposta!

Mmm è veramente strano, io a questo punto proverei proprio a formattarlo per tentare di "risolvere" la cosa..
Di nulla, figurati!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro