PROBLEMA Accesso Cartella Di Rete

Pubblicità

LupoAlb

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
43
Un saluto a tutti.
Ho un nas della DLINK con un unico volume.
É collegato alla mia rete locale e lo accendo solo quando devo fare un backup, quindi ha una password per la configurazione via web ma nessun utente o password per l'accesso al disco.
Ho windows 10 pro.

Ho sempre acceduto senza problemi alla mia cartella di rete da Esplora File mettendoci l'indirizzo e connettendola come unità di rete.

Ho dovuto formattare e reinstallare Windows e adesso non mi fa più entrare nella mia cartella!
Mi chiede utente e password, ma non esistono!
L'unico utente del nas è admin, ma non funziona!

Quale configurazione mi sta fregando?!?
Aiuto!!!

Il problema è lato windows ed è un problema di autorizzazioni utente sulla cartella che vanno rifatte settandola come cartella condivisa e autorizzando everyone all'accesso sia in lettura che scrittura nelle regole di condivisione.

Il problema è lato windows ed è un problema di autorizzazioni utente sulla cartella che vanno rifatte settandola come cartella condivisa e autorizzando everyone all'accesso sia in lettura che scrittura nelle regole di condivisione.

Ti ringrazio della risposta, ma non ho capito...
La cartella condivisa la devo leggere da un PC con windows 10 ma non è su un sistema windows ma su un NAS.
I diritti di quella cartella sono già open: lettura e scrittura per tutti.
E comunque prima funzionava e io non ho toccato la configurazione del NAS.
Prima funzionava senza chiedere autenticazione da Windows 10, ma era un Windows 10 ottenuto con l'upgrade da 7 quindi probabilmente aveva qualche impostazione ereditata che gli permetteva di accedere in quel modo.
Ora che ho lo stesso windows 10 pro, ma da installazione pulita, la mia idea è che qualche impostazione abbia un valore di default più stringente e mi causi il problema.
Solo che non ho idea di quale possa essere... :muro:

Un saluto a tutti.
Ho un nas della DLINK con un unico volume.
É collegato alla mia rete locale e lo accendo solo quando devo fare un backup, quindi ha una password per la configurazione via web ma nessun utente o password per l'accesso al disco.
Ho windows 10 pro.

Ho sempre acceduto senza problemi alla mia cartella di rete da Esplora File mettendoci l'indirizzo e connettendola come unità di rete.

Ho dovuto formattare e reinstallare Windows e adesso non mi fa più entrare nella mia cartella!
Mi chiede utente e password, ma non esistono!
L'unico utente del nas è admin, ma non funziona!

Quale configurazione mi sta fregando?!?
Aiuto!!!

Risolto!
Dovevo attivare l'individuazione di rete (tra le impostazioni di condivisione avanzate), che di default è disattivata.
La cosa non ha molto senso, secondo me, ma non ho le competenze per capirlo e almeno ora funziona.
Non ha senso intanto perché non si capisce perché se non individua qualcosa si debba inventare una richiesta di password inesistente...
... e poi con quella opzione attiva, nella rete mi mostra il nas ed il modem che prima non vedevo e questo mi fa pensare che prima non fosse attiva, pur funzionando...
Pazienza... non capisco ma va!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro