Accesso a Windows LogonUi.exe - errore di applicazione

Pubblicità
Gli antivirus e i programmi come avg turbo ecc non rilevano problemi però dice che il difetto è nel processo ma è difficile che ogni volta che lo ripristino un mese dopo ricerca ripresenta lo stesso identico problema

comunque non escluderebbe un malware, potresti provare dopo il ripristino del sistema con rkill / adwcleaner e jrt; anche se, secondo me, sarebbe meglio verificare sia i files di sistema che qualche problema fisico al pc.
Per questo ti consigliavo un software come occt, solitamente si usa per testare il proprio overclock, ma può comunque essere usato per testare un pc con magari qualche problema alla cpu o ram, che risulterebbe instabile; oltre a quello direi di fare un controllo ai files di sistema con sfc e un controllo al hard disk con chkdsk dal prompt dei comandi e un controllo alla superficie del disco con hddtune

- - - Updated - - -

comunque citavi antivirus e programmi antimalware
di preciso che hai come software di protezione (antivirus / malware-rootkit ecc.)?
potrebbero essere questi software a corromperti il processo logonui
magari potresti ripristinare il sistema e dopo 1-2 giorni disinstallare i tuoi software di protezione
(meglio se fatta una pulizia veloce con rkill + jrt + adwcleaner)
ed usare windows defender + malwarebytes antimalware premium prova + anti-exploit e anti-ransomware
per 1 mese e vedere se si blocca nello stesso modo

comunque non escluderebbe un malware, potresti provare dopo il ripristino del sistema con rkill / adwcleaner e jrt; anche se, secondo me, sarebbe meglio verificare sia i files di sistema che qualche problema fisico al pc.
Per questo ti consigliavo un software come occt, solitamente si usa per testare il proprio overclock, ma può comunque essere usato per testare un pc con magari qualche problema alla cpu o ram, che risulterebbe instabile; oltre a quello direi di fare un controllo ai files di sistema con sfc e un controllo al hard disk con chkdsk dal prompt dei comandi e un controllo alla superficie del disco con hddtune

- - - Updated - - -

comunque citavi antivirus e programmi antimalware
di preciso che hai come software di protezione (antivirus / malware-rootkit ecc.)?
potrebbero essere questi software a corromperti il processo logonui
magari potresti ripristinare il sistema e dopo 1-2 giorni disinstallare i tuoi software di protezione
(meglio se fatta una pulizia veloce con rkill + jrt + adwcleaner)
ed usare windows defender + malwarebytes antimalware premium prova + anti-exploit e anti-ransomware

Grazie mille per il tuo aiuto provo a fare i controlli da te consigliati appena si ripristina .
Se potessi portarmi qualche link download de programmi da te consigliati saresti molto gentile . Grazie mille

Grazie mille per il tuo aiuto provo a fare i controlli da te consigliati appena si ripristina .
Se potessi portarmi qualche link download de programmi da te consigliati saresti molto gentile . Grazie mille

AdwCleaner Download
gli altri li trovi mentre scarichi il primo o di lato o sotto
(unica seccatura, per me, in fase di download è il video che parte in automatico)

ovviamente, prima di tutti i test, salva tutti i dati per te importanti
non si sa mai

Ultima modifica:
usare windows defender + malwarebytes antimalware premium prova + anti-exploit e anti-ransomware

Ma usare più di un antivirus per volta non crea problemi?

Windows Defender per quanto riguarda la mia esperienza è al limite della decenza, ma c'è chi dice che funziona bene quindi può darsi che sono stato s****to io.

Un po' di tempo fa in cima alla lista di antivirus free c'era Avast, ora non so ma secondo me potrebbe essere una buona opzione.

Peace

EDIT: Secondo la classifica attuale il migliore è AVG, secondo posto Avira e terzo posto Avast. Secondo AV-test AVG è quello con le prestazioni migliori

Inviato con la magia nera dal mio Asus ZE550ML

Ultima modifica da un moderatore:
Ma usare più di un antivirus per volta non crea problemi?

Windows Defender per quanto riguarda la mia esperienza è al limite della decenza, ma c'è chi dice che funziona bene quindi può darsi che sono stato s****to io.

Un po' di tempo fa in cima alla lista di antivirus free c'era Avast, ora non so ma secondo me potrebbe essere una buona opzione.

Peace

EDIT: Secondo la classifica attuale il migliore è AVG, secondo posto Avira e terzo posto Avast. Secondo AV-test AVG è quello con le prestazioni migliori

malwarebytes è un antimalware e si può usare (potenza del pc permettendo) insieme ad un antivirus, diciamo che dà un po' di protezione in più rispetto al solo windows defender o altro antivirus
calcola poi che con questi update di windows 10 (tipo la 1511 o la 1607) qualche intoppo lo si trova con altri antivirus diversi dal defender; non capita sempre e non a tutti, ma capita di non riuscire a concluderli (a me, che diamine, non si aggiornava alla 1607 per un dvdrw e un floppy usb e la 1511 o disattivavo avast o freeze durante l'installazione, giustamente al 90% circa)

sul pc principale a casa uso avast + malwarebytes anti-malware/ransomware/exploit oltre a chrome o firefox con un po' di estensioni tipo wot e qualche volta una pulizia rapida rkill+adwcleaner+jrt
che qualcosa levano dalle balle :D - sul netbook sempre malwarebytes + windows defender

malwarebytes è un antimalware e si può usare (potenza del pc permettendo) insieme ad un antivirus, diciamo che dà un po' di protezione in più rispetto al solo windows defender o altro antivirus
calcola poi che con questi update di windows 10 (tipo la 1511 o la 1607) qualche intoppo lo si trova con altri antivirus diversi dal defender; non capita sempre e non a tutti, ma capita di non riuscire a concluderli (a me, che diamine, non si aggiornava alla 1607 per un dvdrw e un floppy usb e la 1511 o disattivavo avast o freeze durante l'installazione, giustamente al 90% circa)

sul pc principale a casa uso avast + malwarebytes anti-malware/ransomware/exploit oltre a chrome o firefox con un po' di estensioni tipo wot e qualche volta una pulizia rapida rkill+adwcleaner+jrt
che qualcosa levano dalle balle :D - sul netbook sempre malwarebytes + windows defender

A me 10 non piace tanto quindi ancora non ho fatto il salto, ma mi ricordo che i primi tempi con Windows 8 Avast mi mandava a quel paese Windows update che continuava a failare installando gli aggiornamenti... Poi per fortuna lo hanno fixato.

Ah beh giusto Malwarebytes è solo antimalware, quindi non interferisce.

In tal caso allora meglio installare tutto il corredo che si è più sicuri.

Comunque non penso sia un virus, perché i virus "moderni" sono pensati per stare nascosti nel sistema senza che tu neanche te ne accorga e non dare mai segni della propria esistenza, almeno che l'op non abbia avuto la sfortuna di trovare un virus buggato

Peace

Comunque non penso sia un virus, perché i virus "moderni" sono pensati per stare nascosti nel sistema senza che tu neanche te ne accorga e non dare mai segni della propria esistenza, almeno che l'op non abbia avuto la sfortuna di trovare un virus buggato

guarda neanch'io credo sia un virus, ma o qualche problema hardware o casini software che capitano con software come avast e avg + windows 10
ma non in tutte le config

poi che ci siano malware con necessità di patch si sa da windows vista e l'atapi.sys :utonto:

guarda neanch'io credo sia un virus, ma o qualche problema hardware o casini software che capitano con software come avast e avg + windows 10
ma non in tutte le config

poi che ci siano malware con necessità di patch si sa da windows vista e l'atapi.sys :utonto:
Il leggendario Vista è riuscito a buggare anche i virus :asd:

Allora, @Qokaj, per fare il punto

Dal Prompt dei comandi esrguito come Amministratore dai il seguente comando:

chkdsk /R

dove <VOLUME> è la lettera di unità del disco principale seguita dai due punti, ad esempio C:

Ti verrà chiesto di effettuare il controllo al prossimo riavvio, tu acconsenti e riavvia il computer, poi lascialo lavorare finché finisce

Quando ha finito posta i risultati

Poi, sempre da un prompt amministratore, fai sfc /scannow e lascia finire. Anche lì, posta i risultati.

Memtest86+ lo hai già fatto, se vuoi essere sicuro fallo un'altra volta ma non è necessario.

Installa tutti gli aggiornamenti disponibili, anche quelli apparentemente insignificanti come quelli del mouse.

Assicurati di avere tutti i driver installati e all'ultima versione, controllando direttamente dal sito del produttore.

Disabilita tutto dall'avvio automatico (Gestione attività > Avvio) e disabilita tutte le attività pianificate che si avviano con il sistema (Utilità di pianificazione, disabilita tutti i trigger all'avvio di tutti i programmi non-Microsoft. NON ELIMINARLI, DISABILITA SOLO).

Se usi un sistema diverso dalla password per fare il login, usa quella.

Se dopo tutti questi accorgimenti ancora hai problemi, direi che un bel backup+formattazione+reinstallazione pulita è l'unica soluzione.

Comunque mi sembra strano che logonui.exe cerchi di scrivere all'indirizzo 0x0... Forse un virus non è una possibilità così remota come pensavo... Ci ho fatto caso solo ora...

Peace

Ultima modifica da un moderatore:
Il leggendario Vista è riuscito a buggare anche i virus :asd:

beh in realtà era un aggiornamento di windows per atapi.sys che creava problemi con le versioni infette
ma i creatori del malware avevano realizzato una patch correttiva che si installava sulle macchine infette
non raggiunte dall'aggiornamento di windows

beh in realtà era un aggiornamento di windows per atapi.sys che creava problemi con le versioni infette
ma i creatori del malware avevano realizzato una patch correttiva che si installava sulle macchine infette
non raggiunte dall'aggiornamento di windows
Si era un commento ironico per ricordare il livello di epicità di quel sistema :asd:

Io quel virus non lo conosco perché quando uscì vista avevo 7 anni :asd:

Peace

Pubblicità
Pubblicità