PROBLEMA Accesso a partizione Boot Camp (Windows 7) con Parallels 10

fpucci

Utente Attivo
32
0
Buongiorno, mi trovo con un problema di far vedere una partizione bootCamp a Parallels.

Situazione:
Ho un macbook late 2009 con Yosemite.
La scorsa settimana ho affiancato all'HD originale, un SSD (al posto del superdrive).
Nell'SSD ho reinstallato Yosemite e, in aggiunta, tramite Assistente Boot Camp, ho installato Windows 7 Professional di cui dispongo di regolare licenza e DVD.
Pertanto ho tre partizioni di boot perfettamente funzionanti (MacbookHD, SSDMac e SSDWin).
SSDMac è il boot di default mentre per avviare dalle altre due partizioni mi avvalgo del boot manager (premento ALT all'avvio).

Ho deciso di acquistare parallels desktop 10 e mi sono scaricato la versione di prova valida per 14 gg e l'ho installata.

Adesso si pone il problema.
Voglio fare in modo che Parallels avvii Windows direttamente dalla partizione BootCamp, SENZA dover creare un file di macchian virtuale (MV). Dappertutto, anche sul manuale di Parallels, leggo che è possibile solo che non ci riesco.
Seguendo quanto dice il manuale, cito:
Imposta Parallels Desktop perché esegua Windows da una partizione Boot Camp

1 Apri Parallels Desktop (nella cartella Applicazioni) e scegli File > Nuova.

2 Fai clic su Boot Camp e quindi segui le istruzioni sullo schermo.



Solo che al passo 2 non trovo dove fare il click su "Boot Camp" e pertanto non posso proseguire.

Altri indizi:
Su Utility Disco, la partizione disk0s4 appare come NON ATTIVA. E nemmeno è possibile attivarla. Mi rimanda all'uso di SOS (verifica e ripara) ma anche quest'ultima va in errore, dicendo quanto segue:
Eseguo Verifica disco:
Could not read settings for XATTR_MODE: invalid value ‘2’ for key ‘XattreMode’!
** No NTFS filesystem checks have been implemented yet
** Reporting that the volume is fine without checking anything.
Il codice di uscita del controllo file system è 0.
Eseguo Ripara Disco
Stessi messaggi di 'Verifica disco’ ed in più:
Utility Disco non può riparare il disco. Esegui il backup di quanti più file possibili, riformatta il disco e ripristina i file di cui hai eseguito il backup.


Dove sbaglio?
Come posso proseguire?
Grazie in anticipo a quanti sapranno aiutarmi.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili