Accessibilitá linitata come impoostarla?

Pubblicità

pippofunghetto

Utente Attivo
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
38
Buongiorno.
Ho un gaming pc che suso esclusivamente per giocarci equipaggiato conwindows 10 home edition.

Siccome vuol giocarci anche mio figlio che ha 15 anni e un computer non lo ha mai avuto,vorrei limitate al massimo i rischi di manomissioni ...giacchè in caso di malfunzionamento del OS, io stesso non saprei porvi rimedio,in quanto non sono molto ferrato in materia di computer.

Vorrei impostarlo un po cone sono impostati i computer dell'intermet points dove l'utente di turno non è abilitato a fare nulla se non aprire il browser per la navigazione.

Cone si applicano le restrizioni utili onde evitare che,pur curiosando e cliccando qua e la,mio figlio non possa far casini?

(Esempio navigate in internet col rischio di contrarre virus da siti strani,scaricare file,accedere ai file di sistema o al pannelo di controllo.
Praticamente solo alla home e ai giochi steam e uplay
 
Per Internet potresti cautelarti con un firewall, bloccando tutto e mettendo fra le eccezioni gli accessi che ti interessano, ma per altri possibili disastri c'è poco da fare: l'unica cosa è preparare un backup di sistema e relativo CD di ripristino con uno dei tanti software dedicati a questo (personalmente uso AOMEI Backupper, free).
In caso di sciagura globale puoi riavviare il PC con il CD di ripristino e caricare il backup (salvato su un qualsiasi supporto esterno, ad es. un HD USB), riottenendo il sistema come lo avevi lasciato al momento del backup.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top