Access: sito lentissimo!

Pubblicità

paolojacm

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, premetto di avere pochissima esperizienza di programmazione e database. :shifty:

Ho recentemente messo su un sitino, basato su database ACCESS, su cui posso aggiungere e visualizzare online una serie di link (portale di link vari), con counter per ognuno di essi.
Purtroppo:

- la homepage (benche' tutta testuale) ci mette una vita a caricarsi (appena una 50ina di link per pagina)
- il counter funziona malissimo: ogni volta che si clicca un link nel database si aggiunge una riga (invece di aumentare solo progressivamente un counter per ogni link) e cosi' il peso del database aumenta mostruosamente di giorno in giorno, se si hanno troppe visite. :cry: :cry: :cry:

E' NORMALE TUTTO CIO'? Aiutatemi vi prego, come posso ovviare a tutto cio'? devo passare per forza a PHP-SQL o semplicemente gli script che ho usato sono da buttare? (scaricati gia'pronti)

Grazie di cuore
 
no non è normale, è un problema di codice... aiutarti non è semplice dovrei vedere il codice, cmq per il contatore dei singoli link ti suggerisco di inserire un campo alla tabella che conterà il numero di click, praticamente quando fai click incrementi il valore del campo relativo e non il numero di record
 
L'homepage testuale è comunque trattata dal server web? (es. servlet java, pagina asp, php... ecc...)

Se si, è probabile che tu abbia il pc un pò impallato sotto il profilo dei db.

Hai provato in caso ad aprirla anche in locale? il tempo diminuisce di molto?

Per l'altro quesito giusta la risposta di Enonva! Incrementa il valore del contatore, non il numero di record presenti! (esplicitamente: nel DB deve esserci UN SOLO record per ogni link con il valore totale.)

Se ci fai vedere gli script ti possiamo dare una mano + seria.

Berill
 
counter

grazie 1000 ragazzi, provo a rompermi un po' la testa sul counter, se non risolvo niente incollo un po' di codice :)
ciao!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top