Access Point lan e wifi mesh

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
90
Ciao a tutti,

sono passato alla fibra FTTH tim e ho preso un fritzbox 7590,
la mia rete è configurata così:
10.0.0.0/24 con dhcp server sul fritzbox
il resto della casa è cablata lan, in cascata c'è uno switch di livello 2 10/100/1000 e un altro router tp-link archer 10/100 (Che degrada tutta la lan a 100 mbps) che uso come ap e ripetitore wifi.

vorrei sostituire il tp-link archer e magari prendere un ap fritz che estende la rete pure con "mesh". mi consigliate qualcosa? è da tanto che non mi informo sul mondo dei router.
questo nuovo ap, prenderà segnale lan e dovrà comportarsi sia da switch che da ap wifi

Se vuoi restare in ambito fritzbox puoi prendere FRITZ!Repeater 3000 (6000 e non ci pensi più).
L'importante è che sia collegato con il cavo lan.

Se vuoi restare in ambito fritzbox puoi prendere FRITZ!Repeater 3000 (6000 e non ci pensi più).
L'importante è che sia collegato con il cavo lan.
grazie,
non valuto di restare necessariamente in ambito fritz. hai consigli su qualche altro ap mesh?
ho visto che i ripetitori fritzh anno due sole porte eth. a me ne servirebbero di più, direi un 4

Se vuoi mesh (inteso come commercialmente venduto) devi usare apparati della stessa marca. Altrimenti non è mesh ma solo un creare gli stessi ssid su entrambe gli apparati e poi lasciar decidere al dispositivo collegato a quale collegarsi.
Se ti servono altre porte puoi aggiungere uno switch da 5 /8 porte.

Se vuoi mesh (inteso come commercialmente venduto) devi usare apparati della stessa marca. Altrimenti non è mesh ma solo un creare gli stessi ssid su entrambe gli apparati e poi lasciar decidere al dispositivo collegato a quale collegarsi.
Se ti servono altre porte puoi aggiungere uno switch da 5 /8 porte.
ha senso preferire mesh invece che stesso ssid su due apparati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro