DOMANDA Access Point/Fibra

Pubblicità

Luca Moi

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
39
Salve ragazzi vi spiego la situazione. Avendo bisogno della connessione internet in mansarda, ho collegato il modem principale che ho al primo piano, attraverso una powerline, ad un secondo modem in mansarda, impostato come bridge e da questo sono collegato ethernet al pc. Tra tutte le cose che ho provato, powerline direttamente collegata al pc, ripetitori wifi ecc questa dei due modem collegati con la powerline si è rivelata la scelta migliore; ho stesso identico speedtest sia nel pc collegato al modem in mansarda sia a quello collegato al modem principale senza più disconnessioni o rallentamenti ecc. Tutto questo però ora che ho ancora la adsl, dovrei però passare alla fibra il più presto possibile, sto aspettando che altri operatori oltre a telecom comincino a fare i contratti (anzi ne approffito per chiedere, più o meno quanto ci vuole affinchè tutti gli operatori si attivino? con telecom nel mio paese la fibra è attiva da un mese circa ma degli altri operatori ancora nulla); una volta passato a fibra devo cambiare anche il modem secondario della mansarda e prenderne uno compatibile con la fibra o un access point per la fibra? grazie :thanks:

Di modem in una rete ne serve solo 1. Passato quello si parla di LAN e le cose sono sempre uguali. Il 2° modem in soffitta probabilmente agisce come un access point / switch di rete. finché funziona può rimanere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro