PROBLEMA Accensione Windows 10

Pubblicità

AlessandroRicci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
apro questa discussione perché ho bisogno di un grande aiuto.
Dopo essere passato da Win 7 a Win 10 (non con una clean), il mio pc ha iniziato ad avere problemi, soprattutto in fase di accensione, mi spiego: quando accendo la ciabatta e accendo per la prima volta il pc, nè tastiera nè mouse sono letti, mi tocca quindi resettare il pc, e a questo punto la fase di accensione è molto più lenta, quando infine carica il desktop mouse e tastiera funziona ma allo stesso tempo si sente la musichetta di accensione di win 7 ed è proprio questo che mi ha portato alla conclusione che c'è qualche file di win 7 che lo porta in conflitto. Ora ho fatto di tutto per eliminare file vecchi (la cartella .old e altre cartelle di cui non ricordo il nome ma con il $; ho fatto eliminare anche a windows i file di istallazione precedenti ecc.) ma niente, il problema persiste. Ora il mio dubbio è che ciò che lo manda in conflitto sia la partizione "riservato per il Sistema"; ho cercato un po' in giro e ho letto che dentro ci sono dei file di boot di windows 7, è possibile dunque che sia quello il problema? se sì, posso formattarla senza problemi?
Grazie a tutti.

Avevo già pensato di farlo e credo che a questo punto lo farò. Mi consigli di farlo scaricandomi l'iso oppure dal programma di ripristino (cancellando tutto ovviamente) già incorporato in windows? grazie mille ancora

Ok, ho formattato e installato di nuovo tutto. Sembra che vada molto meglio in generale ma ho ancora il problema di doverlo accendere del mouse e tastiera alla prima accensione. Non sento più la musichetta di windows 7 però, il che è già un grande passo avanti, ma non è del tutto risolto, altre idee?
Grazie mille ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro