Accensione TravelMate 4001WLMi

Computer Portatili

Blackmore

Ho un vecchio Acer TravelMate 4001WLMi, che funziona molto bene in relazione alle sue caratteristiche prestazionali.

Problema:
A volte in modo più evidente, a volte meno, sembra che il tasto di accensione non faccia bene contatto, poiché molte volte per accendere il pc devo smaneggiare parecchio con il suddetto tasto. Ho rimosso la cover e ho notato che il corrispondente pulsantino rotondo sulla scheda di accensione è abbasstanza appiattito rispetto a quelli adiacenti (che servono ad altri pulsanti).

Quindi ho pensato che la scheda di accensione, in particolar modo il contatto del pulsante di accensione, si sia guastata. Prima di cercare un pezzo di ricambio (per il quale la sostituzione è molto semplice, basta svitare con un cacciavite), volevo chiedervi se anche secondo voi il problema è questo e se, magari, ci sono possibili "aggiustaggi" sulla attuale scheda che potrei fare per far fare meglio contatto.
Ciao!
 
-->
#1

Blackmore

Aggionamento:
Accendendo il pc questa mattina, non voleva partire; poi, facendo una leggera pressione, mentre premevo il tasto di accensione, in direzione del punto in cui la scheda si collega al pc, è partito. Io continuo a pensare che la schedina di accensione si sia rovinata. In fondo, questo pc ha quasi 8 anni...
 
#2