Accensione/Spegnimento hard disk

Pubblicità

404 Error

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Come molti come me avran già fatto, ho comprato un SSD sul quale ho fatto installare il sistema operativo, facendo formattare il vecchio hd meccanico che sto usando come archivio foto/audio/video.

Mi chiedevo se c'era un modo per "spegnere" l'hard disk che uso come archivio per poi "accenderlo" soltanto quando vi devo accedere..

Grazie in anticipo. :luxhello:

i casi sono due, o lo schiaffi in un bay cassetto estraibile (con AHCI hai Hot plug abilitato di default) o dall'alimentatore metti un interruttore casalingo che ne interrompe l'alimentazione e la ripristina quando vuoi tu.

i casi sono due, o lo schiaffi in un bay cassetto estraibile (con AHCI hai Hot plug abilitato di default) o dall'alimentatore metti un interruttore casalingo che ne interrompe l'alimentazione e la ripristina quando vuoi tu.
E se ne disattivassi il caricamento direttamente dal bios in modo che (ahimè) se mi serve l'hd spento devo riavviare il pc, accedere al bios per farlo caricare all'accensione? (alla fin fine l'hd secondario mi serve solo per immagazzinare delle immagini, e quando scarico la memoria della fotocamera lo faccio tutto insieme..) Mi sembra meno s***** o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro