PROBLEMA Accensione portatile asus

Pubblicità

Team02

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
34
Buongiorno a tutti, un po’ di tempo fa ho deciso di cambiare la pasta termica del mio portatile e da quel giorno ho cominciato a riscontrare problemi per accenderlo. Ho provato un paio di volte a ricontrollare se tutto è al suo posto, ma solo staccando la batteria e collegando il suo caricatore si accende. A quel punto per togliermi il dubbio ne ho presa una nuova, ma dopo un giorno si è ripresentato il problema. E solo ritogliendo nuovamente la batteria si accende. (Delle volte basta staccare la batteria e riattaccarla e si riaccende da solo).
Si accende il led bianco e basta da lì non fa più niente

Modello: asus x543u

Buongiorno a tutti, un po’ di tempo fa ho deciso di cambiare la pasta termica del mio portatile e da quel giorno ho cominciato a riscontrare problemi per accenderlo. Ho provato un paio di volte a ricontrollare se tutto è al suo posto, ma solo staccando la batteria e collegando il suo caricatore si accende. A quel punto per togliermi il dubbio ne ho presa una nuova, ma dopo un giorno si è ripresentato il problema. E solo ritogliendo nuovamente la batteria si accende. (Delle volte basta staccare la batteria e riattaccarla e si riaccende da solo).

Avrai toccato qualcosa che non dovevi quando l'hai disassemblato oppure rimontato male qualcosa

scollega la batteria per almeno 15 minuti, scollega l'alimentazione dall'alimentatore e tieni premuto il tasto di accensione per 30" cosi facendo si dovrebbe resettare l'Ec (Embedded Controller) dopo ripristina tutto e riaccendi, vedi che fa

Allora ho provato a fare come mi hai detto, alla prima volta è partito. Poi l’ho lasciato sotto carica e sono ritornato dopo qualche ora, e nuovamente non si è acceso. Quindi a sto punto penso che c’è qualcosa che non va nella scheda madre😕

Pubblicità
Pubblicità
Indietro