Accensione pompa liquid coolling

Pubblicità

MatrixGTI

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
In attesa del Kit a liquido (che dovrebe arrivare domani) mi sono costruito la skeda elettronica per far accendere la pompa in automatico all'avvio del Pc.
Se a qualcuno interessa vi posso spiegare come farla e che componenti servono.

quello che si vede nella foto (arancione) è un relè 12/220 v ciò significa che chiude un circuito a 220v quando gli arriva un segnale a +12v, per cui collegando un qualsiasi +12v che arriva dall'ali il 220 v arriverà alla pompa.

Per simo:

Fai i tolotti e non fai ste cose ?!!? :p
oggi spediscono il WB LowProfile per Nforce4, speriamo che Nikos abbia fatto un buon lavoro, penso che svro' il N° 0001 :D

Hai ragione!!!! E che cerco di non finirlo mai del tutto il mio PC, cosi nel tempo libero ho sempre qualcosa di nuovo da fargli :D :D , prossimamente lo monterò anch'io. ;)
P.S. il blocco per il chipset lo ha fatto anche la OCLAbs??? :love:

Yes fresco fresco da CNC, non l'ho ancora visto perchè è proprio nuovo, l'hanno terminato ieri sera e spedito stamattina assieme al resto del Kit :D
Vi faro' vedere le foto se arriva domani ! :nod:

MatrixGTI ha detto:
Yes fresco fresco da CNC, non l'ho ancora visto perchè è proprio nuovo, l'hanno terminato ieri sera e spedito stamattina assieme al resto del Kit :D
Vi faro' vedere le foto se arriva domani ! :nod:
dai dai dai che siamo curiosi!!! :D

Ma scusate, ad esempio un kit della ybris, all'avvio del PC, il sistema a liquido non entra in funzione in automatico????
oppure bisogna accendere la pompa a parte?!?! se è cosi nn lo sapevo :|

Drakon ha detto:
Ma scusate, ad esempio un kit della ybris, all'avvio del PC, il sistema a liquido non entra in funzione in automatico????
oppure bisogna accendere la pompa a parte?!?! se è cosi nn lo sapevo :|
Che sappia io tranne i termaltake tutti vanno accesi a parte, le pompe che danno in dotazione oppure più grandi sono tutte a 220Volt e dotate di Spina. ;)

Io infatti al momento ho la ciabatta con l'interruttore e quando spengo il pc spengo la ciabatta, cosi non mi scordo di sicuro, se non do corrente alla ciabatta non parte nemmeno il PC :biglaugh:

Drakon ha detto:
Ma perchè non posti lo skema elettrico???
Segreto professionale :D

skerzi a parte appena ho 2 minuti liberi vi faccio uno schemino in autocad con i componenti etc anche se è veramente facile, l'unica cosa che puo' creare problemi è trovare il relè adatto.. solitamente on-line la quantità minima è 100 Pz :toccato:
Trovato quello siete a cavallo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro