Accensione monitor tardiva con porta DP

Pubblicità

rfeliziani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti,
ho un problemino sul sistema così composto:
Thermaltake View 31 TG , Cpu Intel Core I5-12600k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, 16 Gb Kingston Fury Beast DDR5 4800 mhz CL38, Samsung MZ-V7E250BW 970 EVO M.2 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + Hd Crucial MX300 Ssd 525Gb + WD Black 1 Tb, Zotac RTX 3070Ti Trinity, Ali Nzxt C850, Epson Expression Home Xp 442, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera Corsair K70 RGB MK.2, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Logitech G Pro X wl, Windows 11 64bit.
Il monitor è collegato alla scheda video tramite porta Dp, e quando accendo il Pc il monitor si accende solo quando ormai sono alla schermata di accesso a Windows, in pratica tutta la parte Post non la vedo, e questo mi impedisce di accedere al Bios.
Se provo a premere il tasto Canc per accedere al Bios quando ancora non ho il monitor attivo, "forse" entro nel bios ma non posso saperlo perché il monitor a quel punto non si accende più e devo resettare.
Quindi ogni volta che voglio entrare nel Bios devo cambiare cavo e collegare l'uscita Hdmi, così facendo il monitor si attiva praticamente subito e vedo la schermata dove mi dice "premi canc per accedere al bios"..
Qualcuno ha un suggerimento per ovviare al problema?

Il 12600k con le DDR5-4800MT/s è una coltellata al cuore, ti prego: overclockale.
Hai già provato ad aggiornare il bios?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro