PROBLEMA Accensione mobo/processore lenta!! Aiutooo!!!

Pubblicità

matteo.html

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ragazzi ho da poco assemblato il mio nuovo pc ma sin dal primo momento ho riscontrato uno strano problema, cerco di spiegarmi:
Quando premo il pulsante d accensione le ventole del case partono subito mentre quellea del processore e quindi il sistema in generale partono 4/5 secondi dopo tengo a specificare che il pc non da problemi di sorta funziona molto bene ed in seguito la fase di boot e istantanea ma non riesco a spiegarmi questo rallentamento prima del bootstrap sembra come se la corrente ci mettesse qualche secondo per arrivare al procio o alla mobo..ringrazio tutti in anticipo per l aiuto

Salve ragazzi ho da poco assemblato il mio nuovo pc ma sin dal primo momento ho riscontrato uno strano problema, cerco di spiegarmi:
Quando premo il pulsante d accensione le ventole del case partono subito mentre quellea del processore e quindi il sistema in generale partono 4/5 secondi dopo tengo a specificare che il pc non da problemi di sorta funziona molto bene ed in seguito la fase di boot e istantanea ma non riesco a spiegarmi questo rallentamento prima del bootstrap sembra come se la corrente ci mettesse qualche secondo per arrivare al procio o alla mobo..ringrazio tutti in anticipo per l aiuto

Che alimentatore hai? Marca e modello please.

Era solo un modo per escludere l'alimentatore. Altrimenti è la scheda madre che ha dei problemi. Ma se non si fanno delle prove non ci può essere sicuri.

no purtroppo prove non posso farne è l unico pc che ho assemblato gli altri sono portatili..forse potrei provare a fare l upgrade del bios ma non so quanto ne valga la pena

Ciao,
prova a guardare fra le impostazioni del BIOS (solitamente sotto la voce "Fastboot" ) se è attivo qualche controllo sull'hardware prima di fare il boot...

E una msi h170 gaming m3 il resto delle spec se puo essere utile e disponibile sul mio profilo

- - - Updated - - -

Ho notato inoltre che appena premo il pulsante di accensione parte anche il processore ma fa fare3/4 giri al dissipatore si ferma e poi riparte senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro