DOMANDA accensione e spegnimento del nas in automatico una volta al mese

Pubblicità

miguel

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
57
ciao a tutti, ho un nas DS423+ colegato a un router acquistato molti anni fa.
Vorrei impostare, in automatico, un ciclo per l'accensione del nas il giorno 8 di ogni mese e lo spegnimento del nas il giorno 13 di ogni mese. Tutto in automatico. Ogni mese. Tutto in automatico anche se sono via da casa. Come posso fare?

grazie lho vista.. ma purtroppo podsso schedulare solo al massimo per una settimana. A me interessa farlo una volta al mese e non una volta la settimana come la funzione che hai posttao sopra

Screenshot 2025-01-20 222404.webp

Andando in Utilità di Pianificazione, crea un nuovo script utente e imposta come in figura, in questo modo ogni Lunedi del mese si accende (il giorno lo scegli tu), per lo spegniomento è lo stesso, ma devi impostargli appunto lo spegnimento.

Visualizza allegato 487603

Andando in Utilità di Pianificazione, crea un nuovo script utente e imposta come in figura, in questo modo ogni Lunedi del mese si accende (il giorno lo scegli tu), per lo spegniomento è lo stesso, ma devi impostargli appunto lo spegnimento.
Grazie Mille.. ma nel campo script cosa scrivo. ? Mi pare di averci provato qualche giorno fa ma non riesco a salvare perché non so cosa scrivere in quel campo.

Ricapitolando vorrei si accendesse l'8 e poi rimanesse accesso fino al 13.. quindi il 13 su spegne e rimane spento fino all' 8 del mese successivo.. e così via in automatico.
In altre parole sarà acceso solo dal 8 al 13 di Ogni Mese

Chiedo venia per la mia svista, effettivamente ricordavo male io.

Ho provato a creare un Task per l'avvio e non è possbile scegliere un intervallo che desideri.

Le uniche opzioni sono solo dei giorni prestabiliti.

L'unica cosa che posso fare è cercare qualche soluzione con l'utilizzo di uno script.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro