Accensione e riaccensione senza spiegazione

Pubblicità

pasquale1000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sottopongo a voi un problema che affligge il nostro nuovo PC assemblato ormai da mesi (sperando di essere nella sezione giusta del forum):

Sul PC è installato Windows 7 Professional 64Bit. Lasciato spento per qualche ora (molte ore, almeno 5 o 6) e poi riacceso si avvia con schermata blu (ogni volta differente) chiedendo poi di eseguire il "Ripristino automatico". Eseguendo l'operazione il PC comunque non si avvia (richiedendo sempre il ripristino al nuovo riavvio). Lasciandolo spento per un'oretta lo riavviamo e olè: tutto perfetto; ore di utilizzo senza intoppi. Il giorno dopo ricomincia tutto da capo.

Ecco la configurazione del PC:

Scheda madre: ASUS P7P55D EVO;
Processore: Intel CORE i5 3,2Ghz;
RAM: A-DATA DDR3 4x2GB 1600 cl:9-9-9-24 (1.55V-1.75V);
Scheda Video: ASUS EAH5770 CuCore 1GB DDR3;
Hard Disk: Western Digital 300GB 10000 rpm Modello: WD3000HLFS-01g6u1 (è un mini hard disk per portatile montato su un adattatore);
Alimentatore: ENERMAX Liberty ELX 500W
Lettore ottico: Masterizzatore Blueray DVD LG
Case ENERMAX.

Abbiamo provato a cambiare quasi ogni componente: RAM, scheda video, Hard disk, Monitor. Magari è un'incompatibilità tra processore e scheda madre.
Non sappiamo più cosa fare...aiutateci voi!
Ciao.

Qual è il processore? (i5 3,2GHz non vuol dire niente :D)
Le RAM sono un po' scarse .. con quali avete provato a cambiarle?

E' vero :doh: , ma non l'ho comprato io, la scatola non la trovo e mi tocca smontare tutto lunedì per vedere quale è (ma non credo risieda nel processore il problema ne nella sua compatibilità con la scheda madre).
Per le Ram le abbiamo sostituite con banchi Corsair da 1600 mhz e poi Kingston da 1000 mhz.
:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro